Joe Toso Leyan
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Joe Toso Leyan

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 Soul Calibur 4

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Rikimaru
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MessaggioTitolo: Re: Soul Calibur 4   Dom Ago 31, 2008 2:03 pm

REDIHOKUTO ha scritto:
Rikimaru ha scritto:
Dico qualcosa di tecnico sul gioco.

Qui si può dire " ok, giusto, stai a svantaggio, scegli!" e siamo d'accordo, ma x la meccanica di gioco alterata questo fa si che alcuni pg che puntano sulla scelta veloce e sui 50% siano molto avvantaggiati. Faccio un esempio: Mitsurugi fà bb on hit, ora io che subisco il colpo mi trovo a una distanza molto ravvicinata e nn potendo steppare o andare indietro ( queste cose come prima fanno entrare le mosse in ch, si anche solo facendo b... ) mi trovo a scegliere.

ling

Mpare!!!!!!!!!!! Non te lo accolli il mio invincibile MITSuRugi!!!aahaasdadsadasdadsdsadas I love you
Il tuo Mitsu è un faglio lol! !!! LOL te sfonno con Taki!!! cheers W il mio Nightmare e i 300 ring out su Mitsu!!! study
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MessaggioTitolo: Re: Soul Calibur 4   Dom Ago 31, 2008 6:59 pm

Raga ma è vero che il maestro joda è disponibile solo su xbox?
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MessaggioTitolo: Re: Soul Calibur 4   Dom Ago 31, 2008 11:53 pm

(spleen) DevilKaZuya ha scritto:
Cavolo non gli basta essere "il migliore d europa" (asd) con Kaz (asdadsasdasdasdasd) ma ankè con Mitsurugi... xkè nn dell UNIVERSO??

in questo caso il mio commento è : la ceppaaaaaaaaaaaaa neraaaaaaaaaaaa

Asdasdadasdadasas Very Happy
P.s. io non ho detto nulla :-P ;ale e' rimasto impressionato dal mio kaz e ha espresso quella opinione :-)
p.s. Lucaaaaaaaaa voglio il tuo zasalamelllllllllllllllllllll sadsddsdsasdadsa

@ Sephirot :ok volentierissimo!!
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MessaggioTitolo: Re: Soul Calibur 4   Lun Set 01, 2008 2:30 am

Sephiroth84 ha scritto:
Hei GIORDANO!!! il mio mitsururugi è troppo più forte!!!
Visto che a Tropea siamo nella stessa stanza, porto assieme alla ps3 anche soul calibur 4, e ti faccio provare nuove emozioni.... Smile

saluti

-sorry, tu non stai con giordano.
-se Darth Vader è bannato allora non lo compro.

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MessaggioTitolo: Re: Soul Calibur 4   Lun Set 01, 2008 9:46 am

Check-Mate88 ha scritto:
Raga ma è vero che il maestro joda è disponibile solo su xbox?

si, è vero, cosi come Darth è solo per ps3
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MessaggioTitolo: Re: Soul Calibur 4   Lun Set 01, 2008 9:57 am

Ce sto io co giordano!!!
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MessaggioTitolo: Re: Soul Calibur 4   Lun Set 01, 2008 11:18 am

Enigma ha scritto:
Check-Mate88 ha scritto:
Raga ma è vero che il maestro joda è disponibile solo su xbox?

si, è vero, cosi come Darth è solo per ps3

delusione! niente sc4.

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MessaggioTitolo: Re: Soul Calibur 4   Lun Set 01, 2008 12:33 pm

Fatemi capì,Yoda su X-box e Darth su PS3?Uaaa e io che già immaginavo mega scontri con l'amico mio
e come dice Yoda nel momento del bisogno:"Che lo sforzo sia con te"
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MessaggioTitolo: Re: Soul Calibur 4   Lun Set 01, 2008 1:39 pm

Leyan ha scritto:

-se Darth Vader è bannato allora non lo compro.

Io purtroppo già l'ho comprato. MA CHI LO DICE CHE E' BANNATO UFFFA!

Perche non si possono tranquillamente bannare infinity o bugs come heihachi in tekken 5.
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MessaggioTitolo: Re: Soul Calibur 4   Lun Set 01, 2008 2:17 pm

Se tutto va bene si banna l'infinity come già fatto con Ivy. Inoltre la namco potrebbe fare delle patch x correggere gli errori ma a quanto pare le 3 patch già fatte riguardavano solo la modalità on line e nn il gioco in sè. Il problema di Vader e l'apprendista e che sembrano veramente sgravati... L'apprendista ho visto veramente poco, sembra forte ma la cosa sgrava che ho visto è un colpo con la forza che sembra dare vantaggio e prende a tutto schermo, nn toglie energia ma tutto schermo?!? Nn ho provato a steppare ma nn posso stare a distanza siderale con la paura di un colpo simile... Inoltre si dice che carichi la barra della critica con pochissime mosse, ma nn ho visto personalmente quali... X quanto riguarda Vader, a parte la combo che accennavo prima la cosa preoccuupante riguarda un impatto con la forza che garanisce o uno stun ( mi sembra che nn si può uscire dall stun ) o un colpo imparabile con wall splat o relativo ring out. Questo impatto ha una finestra di pochissimi frames e è più salvo a vuoto di un impatto normale. Cmq ancora è davvero presto, dopo Tropea molti si metteranno a studiare molto meglio il gioco, me compreso e spero si saprà qualcosa in più.
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MessaggioTitolo: Re: Soul Calibur 4   Lun Set 01, 2008 11:43 pm

stiamo parlando sempre di una mossa sola(mi riferisco all'apprendista) che è quindi accollabilmente bannabile.
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MessaggioTitolo: Re: Soul Calibur 4   Mar Set 16, 2008 12:50 pm

Grande novità!!! Sono lieto di informare la comunità che la Namco ha finalmente fatto uscire la 1.03 Patch!!! E stavolta nn si tratta di migliorare l'on line!

System Changes
- Soul Crushes are harder to pull off (moves generally take off less from the soul gauge)
- You can JI throws

Ivy:

-SW WS B is FIXED.... it hits TOTALLY different, SW WS B -> BT A+B no longer forward RO and can't follow up with the old combo, so no more infinites..
-whip 6A+B does less damage
- JF CS is easier to do (window is bigger)
- whip 3B worse recover

Algol:

-3B~41236B->3B - damage scaled down to 70 (before was 90)
-if 22B is hit in the air... it no longer provides a stun for 2A+B to bounce juggle
-8A+B in juggles will set them flying backwards... for BT B+K so 33B -> 8A+B -> BT B+K ... it does horrible damage compared to before... he mentioned something like 50? yeah
-66A+G throw pushes further back

Cassandra:
- 66B+K doesn't pick up the opponent like before...
- you can do five i236[b] in a row lol... (probably shitty damage)

Sophitia:
-BB damage is weaker now
-3A+B hit airborne once

Yoshimitsu:
-a:B+K damage is weaker, and can not follow up with 3AB UNLESS you do 2a:B before that.... making it harder
-44bA no longer rapes soul gauge like before.. takes around four 44bA against the wall for CF... not like before two 44bA no walls.....

Amy:
-3BA no longer rapes soul gauge does less damage

Raphael:
- BB no longer tracks like no tomorrow...

Setsuka:
-A+G throw is 5 less damage

Voldo:
- BS 236A no longer stuns
- BS 22B won't relaunch the airborne opponent
- combo damage is weaker

Astaroth:
- 6K is -14

Xianghua:
- 214B+G B hits Astaroth

Talim:
- A+K Tech Jump time is less

Cervantes:
-11K has less advantage on block

Tira:
-infinite against talim doesn't work (didn't even know there was an infinite lol)
- 2A no longer whiffs

Siegfried:
-3[b] SCH B no longer combos

Kilik:
- B+K GI vertical and smaller window

The Apprentice:
- A+B throw break has better recovery

Things NOT fixed:
- Cass 1K still misses LM
- Kilik's MO A still goes through Maxi.
- Still got some laggy stage but might be improved.. not too sure.

Ho copiato e incollato i cambiamenti detti fin'ora dai forum che ho trovato, cmq è sicuro che la patch nn riguarda solo queste modifiche. Ci sono quindi notizie bomba, cambi addirittura che affliggevano il sistema di gioco ( adesso le prese si impattano come i vecchi Sc e la critica è più difficile cheers ) e miglioramenti in alcune mosse che già risultavano eccessive ( bb di Raphael ora è un normale bb che si scopre e l'infinity di Ivy e Algol nn ci sò più, inoltre il danno di molti pg è stato ridotto e cose simili ). Spero in qualche altro piccolo cambiamento ( un pò di cose in Mitsu e x me posssono tornà x un pò a sistemare l'on line LOL ). La cosa che mi fà più felice è che x la prima volta la Namco stà pensando davvero e in breve tempo a sistemare il gioco anche x consolle, forse in breve tempo riusciremmo ad avere un gioco "perfettamente" bilanciato e "privo" di bug. X la prima volta devo dire grazie namco lol.

Ps: questo post spero possa davvero servire a far aumentare la comunità di Sc, il gioco meritava già prima ma adesso è ancora più bello. In Italia siamo già circa una quarantina in totale di giocatori più o meno sparsi. Sicuramente meno rispetto a tekken ma c'è ancora speranza!!! A presto x nuove info! Smile
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MessaggioTitolo: Re: Soul Calibur 4   Mar Set 16, 2008 4:13 pm

A Darth pare non gli abbiano toccato niente.
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MessaggioTitolo: Re: Soul Calibur 4   Mar Set 16, 2008 4:30 pm

Nn sono tutte le modifiche, ma ho visto le tier list precedenti alla patch e Darth nn è altissimo in alcune di queste al contrario dell'apprendista che è sempre primo. Cmq dp questa patch cambieranno molto le tier list e si equilibrerà di molto il gioco!
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MessaggioTitolo: Re: Soul Calibur 4   Gio Set 18, 2008 12:41 am

Riki torna con nuove info x la patch:

Ivy:
- CS range seems to be shorter... it's covers around 'one character width' away (hm... don't know how to translate that but you can go figure)

Cassandra:
- 66A+B on airborne can NOT connect the 4 jf
- 236[B] recovery on block is worse you're looking at BB for most characters

Yoshimitsu:
- after a:B+K vs airborne (in juggle), 66B can be teched to the left (but i'm sure he didn't test it against all characters.....and no we don't plan to test against all characters)

Cervantes:
- regular hit 3B can not connect i214B+K only CH version can.

Nightmare:
- FC A+G_B+G against head towards opponent does NOT guarantee any types of throws... meaning COMBOS like, NSS A+B -> iFC A+G -> throw or BT 2K -> iFC A+G -> back throw can both be ducked.

- Xianghua's command throw doesn't work on Lizardman (i need to check this one.) ( mi sà di cavolata bestiale...)

Vediamo che ci riserva il futuro...
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MessaggioTitolo: Re: Soul Calibur 4   Gio Set 18, 2008 1:11 am

Ma il gioco online è stato migliorato?
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MessaggioTitolo: Re: Soul Calibur 4   Gio Set 18, 2008 12:42 pm

Si con 2 patch: la 1.01 e la 1.02, la prima ha fatto sentire i suoi risultati, provai il gioco on line prima che arrivasse la patch e mi promisi di nn accenderlo più perchè quasi peggiore al dr ( c'erano scene bestiali, premevo g x parare, il comando laggava e nn si poteva parare, andavo sotto frame a colpo subito, il niubbo di turno continuava a smanettare col pad e mi portava via energia a fiumi nel frattempo che imprecavo ). Fortunatamente la prima patch è stata di molto aiuto, con la seconda ci sò stati cambiamenti ma a mio avviso in piccolissima parte rispetto alla prima. Questa è la terza x il gioco in sè.
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MessaggioTitolo: Re: Soul Calibur 4   Gio Set 18, 2008 4:01 pm

Rikimaru ha scritto:
Si con 2 patch: la 1.01 e la 1.02, la prima ha fatto sentire i suoi risultati, provai il gioco on line prima che arrivasse la patch e mi promisi di nn accenderlo più perchè quasi peggiore al dr ( c'erano scene bestiali, premevo g x parare, il comando laggava e nn si poteva parare, andavo sotto frame a colpo subito, il niubbo di turno continuava a smanettare col pad e mi portava via energia a fiumi nel frattempo che imprecavo ). Fortunatamente la prima patch è stata di molto aiuto, con la seconda ci sò stati cambiamenti ma a mio avviso in piccolissima parte rispetto alla prima. Questa è la terza x il gioco in sè.

Uriel mi ha detto proprio questo!! Vorrei vederlo!!
A Ottobre, verrà a casa mia con Ps3 e Sc4!!!
Non vedo l'ora di giocarlo.... What a Face


PS: La Namco, stava lavorando TROPPO in fretta........ alla fine
ci sono "errori".... Lo stesso anke x Tekken6....
Ke come lo sapete, la "Update" di Tekken6 in Tekken6 BR?????? tongue
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MessaggioTitolo: Re: Soul Calibur 4   Gio Set 18, 2008 4:13 pm

Mh io ho notato questo: Il gioco è uscito ( mi riferisco a Sc4 ) con soltanto un anno di programmazione, e la Namco ha fatto davvero il meglio fin'ora x l'intera saga! Il fatto che in brevissimo tempo siano uscite 3 ottime patch x correggere gli errori ( che cmq sono tutto sommato relativi al bilanciamento pg, poco quelli di meccanica di gioco e minimi ai bug, dato che erano davvero pochissimi ) è veramente apprezzabile, almeno da parte mia. se continuano di questo passo ho davvero ottime speranze x il Tekken 6 pure, oltre che x lo stesso Sc4 che si stà avvicinando al picchiaduro più bilanciato in commercio mai fatto fin'ora!
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MessaggioTitolo: Re: Soul Calibur 4   Gio Set 18, 2008 8:46 pm

Rikimaru ha scritto:
Mh io ho notato questo: Il gioco è uscito ( mi riferisco a Sc4 ) con soltanto un anno di programmazione, e la Namco ha fatto davvero il meglio fin'ora x l'intera saga! Il fatto che in brevissimo tempo siano uscite 3 ottime patch x correggere gli errori ( che cmq sono tutto sommato relativi al bilanciamento pg, poco quelli di meccanica di gioco e minimi ai bug, dato che erano davvero pochissimi ) è veramente apprezzabile, almeno da parte mia. se continuano di questo passo ho davvero ottime speranze x il Tekken 6 pure, oltre che x lo stesso Sc4 che si stà avvicinando al picchiaduro più bilanciato in commercio mai fatto fin'ora!

Si, è vero!!! Le patch, poi arriveranno...
Ma un giorno ancora, ancora altri "errori"... altri patch... poi ancora....
Quando un gioco è pronto, va messo in commercio e te la compri normalmente...
Poi giungeranno le notizie delle patch x questo gioco.... Quindi qualcosa
non l'hanno completato, i programmatori??
Patch... e sempre patch, chissà sicuramente x eventuali futuri altri giochi...
è piuttosto scocciante... non ti pare??
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MessaggioTitolo: Re: Soul Calibur 4   Gio Set 18, 2008 8:59 pm

E' sempre lo stesso discorso, ripeto, dato che x la prima volta nella storia di un picchiaduro nn è uscita una nuova versione ( vedi tekken5 e il dr o virtua fighter 5 e l'r ormai prossimo e i 10000000 street fighter del passato ) ma una semplice e soprattutto GRATUITA patch io sono molto speranzoso x il futuro. Tutto sommato errori ne hanno fatti pochissimissimi stavolta. Faccio il paragone tra Sc3 ( ottimo gioco ) e Sc 4 ( capolavoro ). Entrambi se nn erro sono stati ultimati in un anno di programmazione. Sc 3 aveva il vc, orrido bug spaventoso che ormai si conosce bene, tantissimissime sgravature, bug superficiali ma fastidiosi ( nn sò se qualcuno ricorda quando l'avversario rimaneva incastrato nelle colonne del ring out e la play nn sapeva se fosse ring out o no e l'unico modo di uscirne era spingere a forza l'avversario giù dal ring con armi lunghe, i pg corti dovevano buttarsi LOL ) e molti altri difetti. Risultato? Il gioco era cmq un bel gioco e la Namco cmq x evitare i difetti dovette fare un capitolo successivo chiamato Sc3 arcade edition ( come dice il nome nn è mai uscito x consolle ) al quale nn abbiamo mai giocato in Italia. Questo aveva meno bug e era più equilibrato ma... Dov'è? Sc4 aveva ( dico aveva perchè ste cose sò corrette adesso ) il bug di Ivy, minime mosse sgravate qualche eccesso sui pg bonus che cmq sò bonus. Risultato? La namco ha fatto SUBITO la patch, gratis, x tutti e ha migliorato un gioco praticamente già perfetto. Ora nn dico che il gioco sia già perfetto ma rispetto al passato mi sembra un ENORME passo avanti e questo nn può che rendermi speranzoso e fiducioso x il futuro!!! Ammazza quanto scrivo...
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MessaggioTitolo: Re: Soul Calibur 4   Gio Set 18, 2008 10:24 pm

Ops.. giusto. Non lo sapevo su alcuni particolari, però...
Dato ke non ho ancora la play3... allora non mi sono informato
abbastanza Razz .... e Sc4 nn ho mai giocato...
Il 3, cmq è vero! Pieno di Bug!!
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MessaggioTitolo: Re: Soul Calibur 4   Sab Set 20, 2008 3:04 pm

PATCH VERSION 1.03 NOTES
System Changes:


- Soul Crushes are harder to pull off (moves generally take off less from the soul gauge)
+ You can Just Impact throws.
+ laggy stage are much improved but not completely fixed.
Algol:

- ~-> - damage scaled down to 70 (before was 90)
- if is hit in the air... it no longer provides a stun for to bounce juggle.
- in juggles will set them flying backwards.
- BT so -> -> BT ... damage output has been nerfed.
- throw pushes further back.
Amy:

- no longer rapes soul gauge does less damage.
Astaroth:

- is -14 on block. (CH is now just frame timing)
- no longer knocks down on normal hit.
- _ , , _ no longer glitch connects.
Cassandra:

- doesn't pick up the opponent like before.
- you can do five i in a row.
- on airborne can NOT connect the 4 just frames.
- recovery on block is worse you're looking at for most characters.Cervantes:

- is now -15 on block, and 0 on hit.
- regular hit can not connect i only CH version can.
Ivy:

- SW WS -> BT no longer forward RO and can't follow up with the old combo.
- SW WS *repeat* is no longer an infinite
- WP does less damage.
- WP (as well as any of its variants) no longer tracks, can be stepped or 8WR.
+ Just Frame Calamity Symphony is easier to do (window is bigger)
- Whip worse recover
- Calamity Symphony range seems to be shorter... it's covers around 'one character width' away.
Kilik:

+ will auto GI mid horizontal/vertical non-kick attacks. smaller GI window.
Lizardman:

- after juggle no longer grounds opponents for followups.
Maxi:

+ RO, >BL, PSL2>RO, *repeat* no longer has inconsistances on the multiple follow up RO, As
- K: is techable
Mitsurugi:

- no longer tracks.
- FMD no longer tracks.
Nightmare:

- FC _ against head towards opponent does NOT guarantee any types of throws...
- NSS -> iFC -> throw or BT -> iFC -> back throw can be ducked.
Raphael:

- no longer tracks like no tomorrow.Rock:

+ WR whiffing problems have been fixed.
+ on GB, pushes the opponent right next to Rock's chest.
- JF PT on GB pushes the opponent farther away so Rock's options are 6K/throw in mid arena.
+ alignment has been fixed for ground throws.
Setsuka:

- throw is 5 less damage.
Siegfried:

- has longer recover. ( SCH no longer combos)
Sophitia:

- damage is weaker now.
- pushes the opponent out further.
- hit airborne once.
Talim:

- Tech Jump time is less .
The Apprentice:

+ throw break has better recovery.
+ now ends in back turn.
+ has recieved a speed boost.
Tira:

- infinite against talim doesn't work.
+ no longer whiffs
Voldo:

- BS no longer stuns.
- BS won't relaunch the airborne opponent.
- Combo damage is weaker.
- LF unblockable by player1 glitch has NOT been fixed.
Xianghua:

+ hits Astaroth.
Yoshimitsu:

- damage is weaker.
- has longer recovery. (cant follow up with UNLESS you do first)
- vs airborne (in juggle), can be teched to the left .
- no longer rapes soul gauge like before. (takes four against the wall for CF)
+ iMCF seemed easier to do off a buffer (Unsure on this. But it seemed like it.)
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Rikimaru
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MessaggioTitolo: Re: Soul Calibur 4   Sab Set 20, 2008 3:07 pm

Scusate x il double post ma è successo un macello x tre volte di fila e ho dovuto ricopiare il testo 3 volte dato che superava il limite consentivo, chiedo ai mod di sistemare i due post in uno solo. Questa è l'ultima faq della patch uscita anche in America. Ormai manchiamo solo noi. Ringrazio la Namco x aver pensato anche a Mitsu elephant . NN dovrebbero esserci altre novità x un pò, almeno fino a quando la patch nn arriverà quì. se ce ne fossero ci penso io a tenervi informati.

Ciao a tutti!!!
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MessaggioTitolo: Re: Soul Calibur 4   Sab Set 20, 2008 3:16 pm

hanno aggiustato il gioco??

ottimo!!!

Ragazzi domanda: a qualcuno di voi alcuni quadri scattano? a me solo nel practise capita che alcuni quadri scattino un pò...

Tuttavia ancora non ho pachato il gioco, lo faccio la settimana prox, magari il problema è stato risolto..

saluti
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MessaggioTitolo: Re: Soul Calibur 4   

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