Joe Toso Leyan
Benvenuti!
Solo gli utenti registrati possono accedere a tutte le sezioni e i contenuti del sito. Se sei registrato esegui il login, se invece non hai fatto ancora la registrazione... falla subito che aspetti!
Joe Toso Leyan
Benvenuti!
Solo gli utenti registrati possono accedere a tutte le sezioni e i contenuti del sito. Se sei registrato esegui il login, se invece non hai fatto ancora la registrazione... falla subito che aspetti!
Joe Toso Leyan
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Joe Toso Leyan

il forum di Joe tra animazione, viaggi e videogames!
 
IndiceportaleUltime immaginiGalleriaRegistratiCercaAccediChat

 

 Sondaggio futuri tornei SF IV

Andare in basso 
+6
Emanuele
dusk717
Sephiroth84
Exedore4970
Mr. Check
Mainstreet Kidde
10 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Mainstreet Kidde
Champion
Champion
Mainstreet Kidde


Maschio
Età : 32
Città : Roma
ONLINE ID PSN : Etereo
Ore di gioco :
Sondaggio futuri tornei SF IV Left_bar_bleue24 / 10024 / 100Sondaggio futuri tornei SF IV Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 13.11.07
Numero di messaggi : 561
Rispetto delle regole :
Sondaggio futuri tornei SF IV Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Sondaggio futuri tornei SF IV Right_bar_bleue


Sondaggio futuri tornei SF IV Empty
MessaggioTitolo: Sondaggio futuri tornei SF IV   Sondaggio futuri tornei SF IV Icon_minitimeVen Feb 06, 2009 8:02 pm

Dato che ovviamente non sono ancora stati fatti tornei italiani del suddetto gioco; e anche con il T5dr si discuteva di poter stilare un ranking effettivo dei players italiani, perchè non cominciare seriamente con SF IV?

Intendo questo, invece di organizzare il classico formato torneo per i tornei futuri potremmo organizzarli sottoforma di ranking battle cosi da stilare una classifica unitaria e precisa dei risultati dei players ai suddetti tornei. Il gioco essendo nuovo ci permette di tenere i conti precisi se cominciamo a stilare questa classifica sin dal primo torneo.


Votate o esprimete il vostro parere. In caso vinca il formato Ranbat(Ranking Battle) mi occuperò personalmente di creare un documento o quel che sia riportando punteggi di TUTTI fino dove sia possibile (non posso farmi dire i risultati di ogni persona ad esempio ad un torneo catanese xD)



Ranbat o tornei doppia eliminazione???


A voi...
Torna in alto Andare in basso
Mr. Check
Vindicator
Vindicator
Mr. Check


Maschio
Età : 35
Città : Capri
ONLINE ID PSN : Check-Mate88
Ore di gioco :
Sondaggio futuri tornei SF IV Left_bar_bleue1 / 1001 / 100Sondaggio futuri tornei SF IV Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 13.11.07
Numero di messaggi : 374
Rispetto delle regole :
Sondaggio futuri tornei SF IV Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Sondaggio futuri tornei SF IV Right_bar_bleue


Sondaggio futuri tornei SF IV Empty
MessaggioTitolo: Re: Sondaggio futuri tornei SF IV   Sondaggio futuri tornei SF IV Icon_minitimeVen Feb 06, 2009 8:20 pm

La doppia eliminazione personalmente mi e' sempre piaciuta..... mentre il formato rambat ho solo una vaga idea di come e' strutturato... potresti spiegare precisamente (se nn chiedo troppo ) come funziona ?
Torna in alto Andare in basso
Exedore4970
4th Dan
4th Dan
Exedore4970


Maschio
Età : 40
Città : Perugia
ONLINE ID PSN : Exedore4970
Ore di gioco :
Sondaggio futuri tornei SF IV Left_bar_bleue2 / 1002 / 100Sondaggio futuri tornei SF IV Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 01.10.08
Numero di messaggi : 33
Rispetto delle regole :
Sondaggio futuri tornei SF IV Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Sondaggio futuri tornei SF IV Right_bar_bleue


Sondaggio futuri tornei SF IV Empty
MessaggioTitolo: Re: Sondaggio futuri tornei SF IV   Sondaggio futuri tornei SF IV Icon_minitimeSab Feb 07, 2009 1:44 pm

Chiedo anche io qualche ulteriore informazione sulla modalità Ranking Battle, anche perché, come dire, l'argomento Street Fighter IV mi sta abbastanza a cuore. Laughing
Torna in alto Andare in basso
Mainstreet Kidde
Champion
Champion
Mainstreet Kidde


Maschio
Età : 32
Città : Roma
ONLINE ID PSN : Etereo
Ore di gioco :
Sondaggio futuri tornei SF IV Left_bar_bleue24 / 10024 / 100Sondaggio futuri tornei SF IV Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 13.11.07
Numero di messaggi : 561
Rispetto delle regole :
Sondaggio futuri tornei SF IV Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Sondaggio futuri tornei SF IV Right_bar_bleue


Sondaggio futuri tornei SF IV Empty
MessaggioTitolo: Re: Sondaggio futuri tornei SF IV   Sondaggio futuri tornei SF IV Icon_minitimeMer Feb 11, 2009 7:10 pm

Ok ho raccolto le informazioni dovute e necessarie ora vi faccio un post dettagliato.

Punto primo, fraintendimento mio: La ranbat è un torneo normalissimo doppia eliminazione o no, quindi tranquilli useremo la classica formula.

Allora si tratta di sostenere ranbat periodiche in modo da tenere una classifica costante, nel senso non un torneo a marzo e l'altro 4 anni dopo.

Qui vi indico il formato usato da AEX che penso sia ottimo in quanto ho partecipato a qualche ranbat romana del 3s ed è andato tutto benissimo


Chiunque si iscriva alla ranbat come bonus presenza prende 3 punti.


FASE 1, GIRONI:

Da "X" partecipanti, partite ai best dei 2 wins (NON 2 PARTITE)

3 punti per la vittoria 2-0
2 punti per la vittoria 2-1
1 punto per la sconfitta 1-2
0 punti per la sconfitta 2-0

NB: I punteggi di girone NON hanno a che fare con la classifica nel ranking

Del bracket passano i primi 4 per poi passare alla fase 2




FASE 2, TORNEO DOPPIA ELIMINAZIONE:


Tutti i match ai meglio dei 3 wins, semifinale ai meglio dei 4 wins, Finale e Gran Finale ai meglio dei 5 wins. In caso di gran finale con un player proveniente dal girone dei perdenti egli dovrà vincere 2 set di 5 wins.





Regole specifiche SFIV



"Dorsali" abilitati solo per lp+lk per i pad players, (in futuro si valuterà se consentire anche mk + ,mp per il focus attack)

Seth e Gouken bannati

2 round

99 secondi

In caso di pressione accidentale del tasto start, l'altro giocatore può chiedere di vincere quel round a tavolino o di ripetere la partita

In caso di non accordo per la posizione p1 o p2, ci si alterna ad ogni match NESSUNO ESCLUSO

Personaggio fisso in torneo.






Ora veniamo alla parte che interessa a noi, i punti che andranno a formare il ranking.


In caso di torneo da 16 o più partecipanti la fase finale a doppia eliminazione sarà a 16 e i punti verranno distribuiti in questo modo:

1) 25 pts
2) 20 pts
3) 16 pts
4) 13 pts
5) 11 pts
6) 10 pts
7) 9 pts
9) 7 pts
13) 3 pts
nq) 1 pt
forfeit) 1 pt (in caso il giocatore che abbia passato i bracket debba andar via o non poter pià partecipar al torneo gli verrà assegnato un punto garantito)


Ed ecco come dovrebbe venire fuori il tabellone. Copyright by AEX ranbats

http://www.arcade-extreme.com/raduni/ranbat1/classifica_ranbat1.x.png





Come vi pare???
Torna in alto Andare in basso
Sephiroth84
Vindicator
Vindicator
Sephiroth84


Maschio
Età : 39
Città : Policoro (Basilicata)
ONLINE ID PSN : Sephiroth_84
Ore di gioco :
Sondaggio futuri tornei SF IV Left_bar_bleue1 / 1001 / 100Sondaggio futuri tornei SF IV Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 13.11.07
Numero di messaggi : 365
Rispetto delle regole :
Sondaggio futuri tornei SF IV Left_bar_bleue80 / 10080 / 100Sondaggio futuri tornei SF IV Right_bar_bleue


Sondaggio futuri tornei SF IV Empty
MessaggioTitolo: Re: Sondaggio futuri tornei SF IV   Sondaggio futuri tornei SF IV Icon_minitimeMer Feb 11, 2009 8:55 pm

Credo che la regola che vincola il personaggio e la configurazione del PAD sia stupida almeno quanto quello che l'ha ideata.

Per il resto è ok (tra l'altro molto simile a tutti i tornei che stiamo facendo).


P.S. parla uno che usa un solo personaggio e nessuna configurazione perchè ho lo stick.


saluti
Torna in alto Andare in basso
http://www.lupaland.com
Mainstreet Kidde
Champion
Champion
Mainstreet Kidde


Maschio
Età : 32
Città : Roma
ONLINE ID PSN : Etereo
Ore di gioco :
Sondaggio futuri tornei SF IV Left_bar_bleue24 / 10024 / 100Sondaggio futuri tornei SF IV Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 13.11.07
Numero di messaggi : 561
Rispetto delle regole :
Sondaggio futuri tornei SF IV Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Sondaggio futuri tornei SF IV Right_bar_bleue


Sondaggio futuri tornei SF IV Empty
MessaggioTitolo: Re: Sondaggio futuri tornei SF IV   Sondaggio futuri tornei SF IV Icon_minitimeMer Feb 11, 2009 9:00 pm

Sephiroth84 ha scritto:
Credo che la regola che vincola il personaggio e la configurazione del PAD sia stupida almeno quanto quello che l'ha ideata.

Per il resto è ok (tra l'altro molto simile a tutti i tornei che stiamo facendo).


P.S. parla uno che usa un solo personaggio e nessuna configurazione perchè ho lo stick.


saluti

Personaggio fisso in torneo e dorsali bannati non sono per niente stupidi. Perchè poi si assiste a scene pietose del tipo che uno aspetta l'altro per vedere che pg prende e bla bla bla, robba da far vomitare (successo anche a tornei di tekken).

Il fatto dei dorsali è una cosa logica e semplice, le prese a street fighter si skippano col doppio imput e giocando con indice e medio oltre ad avere altri 2 tasti fuori portata essendo il gioco a 6 tasti risulta difficile skippare le prese in tempo per i pad players, cosa testata con Rikimaru.

Abbiamo fatto tonnellate di match e perdeva solo perchè non aveva la presa sul tasto. Come ben sai a Street le prese non si skippano su reazione ma si skippano in quanto entrambi fanno la presa quando si trovano in range giusto.

Inoltre è sempre stato cosi dall'alba degli shoryuken LOL. In quanto i dorsali inesistenti su arcade è considerato barare, ma in questo caso eccezionale e GIUSTO viene consentito. Hai mai visto giocatore di stick mettere dorsali in qualunque gioco?

Io no
Torna in alto Andare in basso
dusk717
4th Dan
4th Dan
dusk717


Maschio
Età : 36
Città : catania
ONLINE ID PSN : dusk717
Ore di gioco :
Sondaggio futuri tornei SF IV Left_bar_bleue1 / 1001 / 100Sondaggio futuri tornei SF IV Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 26.09.08
Numero di messaggi : 59
Rispetto delle regole :
Sondaggio futuri tornei SF IV Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Sondaggio futuri tornei SF IV Right_bar_bleue


Sondaggio futuri tornei SF IV Empty
MessaggioTitolo: Re: Sondaggio futuri tornei SF IV   Sondaggio futuri tornei SF IV Icon_minitimeMer Feb 11, 2009 9:21 pm

Mainstreet Kidde ha scritto:

Personaggio fisso in torneo e dorsali bannati non sono per niente stupidi. Perchè poi si assiste a scene pietose del tipo che uno aspetta l'altro per vedere che pg prende e bla bla bla, robba da far vomitare (successo anche a tornei di tekken).

non sono per niente d' accordo, la sfida è tra me e un altro giocatore e non tra i personaggi del gioco... se sono disponibili più personaggi non vedo il motivo del perchè non possa cambiare la mia scelta, anke se ti quoto sul fatto che a volte si vedono scene pietose, ma questo non centra con il cambiare personaggio.
Torna in alto Andare in basso
Sephiroth84
Vindicator
Vindicator
Sephiroth84


Maschio
Età : 39
Città : Policoro (Basilicata)
ONLINE ID PSN : Sephiroth_84
Ore di gioco :
Sondaggio futuri tornei SF IV Left_bar_bleue1 / 1001 / 100Sondaggio futuri tornei SF IV Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 13.11.07
Numero di messaggi : 365
Rispetto delle regole :
Sondaggio futuri tornei SF IV Left_bar_bleue80 / 10080 / 100Sondaggio futuri tornei SF IV Right_bar_bleue


Sondaggio futuri tornei SF IV Empty
MessaggioTitolo: Re: Sondaggio futuri tornei SF IV   Sondaggio futuri tornei SF IV Icon_minitimeMer Feb 11, 2009 11:57 pm

Ma il discorso è semplice: ognuno setta il PAD come gli pare... e chi se ne frega se si trova male, tanto la configurazione l'ha fatta LUI!!!

Per il discorso dei PG: di norma scegli per prima chi ha vinto il match precedente, e ad essere fiscali il perdente del match precedente deve scegliere lo Stage, come Tekken permette di fare: poi noi decidiamo sempre lo Stage in maniera Random, ma in altri tornei chi ha il cursore dello stage spesso sceglie lo stage che gli conviene... ma a Street non importa perchè sono tutti uguali.

Quindi:

Pad: ognuno fa quello che vuole, io se ho voglia posso presentarmi a giocare anche con la chitarra di Guitar Hero... Very Happy

PG: il primo match magari si decide con la monetina, poi il vincente del match precedente sceglie per primo.

Più semplice di così... non capisco a che servono i vincoli!

saluti
Torna in alto Andare in basso
http://www.lupaland.com
Mainstreet Kidde
Champion
Champion
Mainstreet Kidde


Maschio
Età : 32
Città : Roma
ONLINE ID PSN : Etereo
Ore di gioco :
Sondaggio futuri tornei SF IV Left_bar_bleue24 / 10024 / 100Sondaggio futuri tornei SF IV Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 13.11.07
Numero di messaggi : 561
Rispetto delle regole :
Sondaggio futuri tornei SF IV Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Sondaggio futuri tornei SF IV Right_bar_bleue


Sondaggio futuri tornei SF IV Empty
MessaggioTitolo: Re: Sondaggio futuri tornei SF IV   Sondaggio futuri tornei SF IV Icon_minitimeGio Feb 12, 2009 12:18 am

Sephiroth84 ha scritto:
Ma il discorso è semplice: ognuno setta il PAD come gli pare... e chi se ne frega se si trova male, tanto la configurazione l'ha fatta LUI!!!

Per il discorso dei PG: di norma scegli per prima chi ha vinto il match precedente, e ad essere fiscali il perdente del match precedente deve scegliere lo Stage, come Tekken permette di fare: poi noi decidiamo sempre lo Stage in maniera Random, ma in altri tornei chi ha il cursore dello stage spesso sceglie lo stage che gli conviene... ma a Street non importa perchè sono tutti uguali.

Quindi:

Pad: ognuno fa quello che vuole, io se ho voglia posso presentarmi a giocare anche con la chitarra di Guitar Hero... Very Happy

PG: il primo match magari si decide con la monetina, poi il vincente del match precedente sceglie per primo.

Più semplice di così... non capisco a che servono i vincoli!

saluti

E' un discorso di limitazione in fatto di gameplay. Prova a giocare col pad non skipperai una presa con tutto che giochi bene. I dorsali sono bannati in tutti i tornei seri di street, che siano su arcade o no e io voglio attenermi alle regole, poi se la stragrande maggioranza è contraria al mio parere bhè si farà come vuole la maggioranza. A me personalmente non cambia nulla xkè ha il mio bello stick e sono apposto.

Io sono favorevole al fatto di pg fisso. Non sto a dare motivazioni per me è semplicemente giusto. PUNTO

Il fatto di arrivare a tirare la monetina perchè entrambi vogliono scegliersi il pg piu forte nel matchup è in sè triste e patetico, si gioca con il proprio personaggio senza aspettare la scelta altrui o arrivare a lanciare monetine.

Per la chitarra LOL Puoi venire con quello che vuoi si parlava solo di dorsali


Cya
Torna in alto Andare in basso
Sephiroth84
Vindicator
Vindicator
Sephiroth84


Maschio
Età : 39
Città : Policoro (Basilicata)
ONLINE ID PSN : Sephiroth_84
Ore di gioco :
Sondaggio futuri tornei SF IV Left_bar_bleue1 / 1001 / 100Sondaggio futuri tornei SF IV Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 13.11.07
Numero di messaggi : 365
Rispetto delle regole :
Sondaggio futuri tornei SF IV Left_bar_bleue80 / 10080 / 100Sondaggio futuri tornei SF IV Right_bar_bleue


Sondaggio futuri tornei SF IV Empty
MessaggioTitolo: Re: Sondaggio futuri tornei SF IV   Sondaggio futuri tornei SF IV Icon_minitimeGio Feb 12, 2009 12:58 am

si ma io insisto, il discorso è questo:
tu dici: no dorsali, avresti difficoltà.
io rispondo: le difficoltà me le accollo io, fatti i fatti tuoi.

mi sembra così logico...

Per la questione monopersonaggio: è una limitazione gratuita, non vedo perchè non dovrei poter scegliere...
Non è solo una questione di matchup: prendi e io uso Ryu e tu giochi da 6 anni contro un amico che usa anche lui Ryu, mi rendo conto che lo conosci troppo bene, perchè non poter cambiare? O magari il matchup si trova a tuo favore, perchè devo essere penalizzato se so usare altri 10 PG??


saluti baci e abbracci

P.S. sono riuscito a fare un elettrico con la chitarra!!! LOL lol!
Torna in alto Andare in basso
http://www.lupaland.com
Mainstreet Kidde
Champion
Champion
Mainstreet Kidde


Maschio
Età : 32
Città : Roma
ONLINE ID PSN : Etereo
Ore di gioco :
Sondaggio futuri tornei SF IV Left_bar_bleue24 / 10024 / 100Sondaggio futuri tornei SF IV Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 13.11.07
Numero di messaggi : 561
Rispetto delle regole :
Sondaggio futuri tornei SF IV Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Sondaggio futuri tornei SF IV Right_bar_bleue


Sondaggio futuri tornei SF IV Empty
MessaggioTitolo: Re: Sondaggio futuri tornei SF IV   Sondaggio futuri tornei SF IV Icon_minitimeGio Feb 12, 2009 1:30 am

Io dico si ai dorsali ma solo per focus attack e presa che sono rispettivamente 1+3 e 2+4.

Altri dorsali sono tra l'altro inutili.


E' una questione etica io uso il mio pg indifferentemente da chi ho di fronte per il fatto che è IL MIO PG. Tu conosci benissimo Sakura? Sticazzi io te la uso uguale torneo o non perchè 1 è il mio personaggio 2 il fatto che la conosci bene non rende il match noioso e non mi fa vincere easy di ignoranza.

Poi ryu e ken li conoscono tutti allora che fai nn li prendi e cali el fuerte? LOL

Io faccio kara shoryuken con il volante
Torna in alto Andare in basso
Emanuele
Champion
Champion
Emanuele


Maschio
Età : 34
Città : Nola (NA)
ONLINE ID PSN : emasab
Ore di gioco :
Sondaggio futuri tornei SF IV Left_bar_bleue2 / 1002 / 100Sondaggio futuri tornei SF IV Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.06.08
Numero di messaggi : 562
Rispetto delle regole :
Sondaggio futuri tornei SF IV Left_bar_bleue95 / 10095 / 100Sondaggio futuri tornei SF IV Right_bar_bleue


Sondaggio futuri tornei SF IV Empty
MessaggioTitolo: Re: Sondaggio futuri tornei SF IV   Sondaggio futuri tornei SF IV Icon_minitimeGio Feb 12, 2009 1:34 am

Effettivamente le mozioni mosse da sephirot sono giuste,ora dipende quale scuola di pensiero si vuole adottare:
o moderata alla sephirot lasciando una componente "casuale" sia sul pg avversario,sia alle modalità di uso di pad del nemico
o rigida alla kidde cercando di egualizzate le modalità di gioco a prescindere dalle abitudini del player
Io onestamente sarei per l'idea di kidde,alla fin fine si deve cercare di creare dei limiti durante un torneo,sennò si finisce in problemi difficili da risolvere causati da piccole sfumature di gioco.Lo hai detto stesso tu sephirot,se uno gioca contro ryu da una vita,se l'altro cambia pg (a seconda del nuovo esito) si andrà incontro a parecchie discussioni e polemiche della serie: "....si ma io avrei vinto se......ma io non ho potuto perchè..."
Credo che l'unica motivazione valida per accettare l'idea "kiddesca" sia questa,poi per il resto anche io preferisco impostare dorsali ed usare vari personaggi a seconda del mio avversario.
Sono regole che vanno accettate o si lascia perdere il torneo (io quell di soul ad esempio non lo farò perchè non si usa il ring out)
Torna in alto Andare in basso
Rikimaru
Champion
Champion
Rikimaru


Maschio
Età : 35
Città : Acireale
ONLINE ID PSN : RiKiMaRu1988
Ore di gioco :
Sondaggio futuri tornei SF IV Left_bar_bleue1 / 1001 / 100Sondaggio futuri tornei SF IV Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 12.01.08
Numero di messaggi : 587
Rispetto delle regole :
Sondaggio futuri tornei SF IV Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Sondaggio futuri tornei SF IV Right_bar_bleue


Sondaggio futuri tornei SF IV Empty
MessaggioTitolo: Re: Sondaggio futuri tornei SF IV   Sondaggio futuri tornei SF IV Icon_minitimeGio Feb 12, 2009 2:15 am

Discussione interessantissima, se nn veniva fuori ora x Sf l'avrei fatta uscire fuori io a breve. A parte il disc rambats ( l'idea nn è affatto male ma io proporrei di nn mettere regole fisse a tutti i tornei italiani, quelle saranno decise in base alle scelte dell'organizzatore in quanto deve avere a che fare col numero diverso dei partecipanti dei vari tornei e cose cosi. L'idea però della graduatoria mi gasa e mi piace ) sono gli altri due disc che mi piace affrontare. Riguardo al discorso pg fisso io da giocatore penso che quello che vince sono IO col PG, qualunque esso sia. Dato questo, alla fine se IO ( e con io intendo il player in generale ) fossi un giocatore forte mi saprei adattare a tutte le situazioni e personaggi e sarei in grado di vincere in qualsiasi caso. Se perdessi sarebbe colpa mia nn dei pg che nn conosco o del player che li usa. X questo preferirei che ognuno prende i pg che vuole, le scene pietose si vedono solo se dietro c'è qualcosa tra i player, il rancore và oltre il gioco, se uno cambia pg in torneo, dal primo arrivato al coreano e si ci perde x conoscenza è colpa solo di chi ha perso. Sull'altro discorso dei settaggi mi trovo perfettamente d'accordo con Kidde. Fosse x me sarei molto più drastico e vieterei i settaggi a priori a SF, presa compresa. Da quando ho iniziato a giocarci ho fatto un paio di tornei, a TUTTI è severamente vietato il settaggio, TUTTI, nessun torneo escluso. Naturalmente col pad è d'obbligo l'impostazione di 2 tasti in più x il fatto dei 6 tasti ma il doppio tasto è bannato perchè si và contro le impostazioni predefinite di gioco, quindi è un aiuto in più che si ha nel match. A parte il fatto che Sf col pad a lv alti è impossibile... Cmq io se dovessi organizzare tornei di SF in Sicilia penso proprio che adotterei questa cosa dei tasti settaggi bannati...
Torna in alto Andare in basso
Mainstreet Kidde
Champion
Champion
Mainstreet Kidde


Maschio
Età : 32
Città : Roma
ONLINE ID PSN : Etereo
Ore di gioco :
Sondaggio futuri tornei SF IV Left_bar_bleue24 / 10024 / 100Sondaggio futuri tornei SF IV Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 13.11.07
Numero di messaggi : 561
Rispetto delle regole :
Sondaggio futuri tornei SF IV Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Sondaggio futuri tornei SF IV Right_bar_bleue


Sondaggio futuri tornei SF IV Empty
MessaggioTitolo: Re: Sondaggio futuri tornei SF IV   Sondaggio futuri tornei SF IV Icon_minitimeGio Feb 12, 2009 2:20 am

Rikimaru ha scritto:
Discussione interessantissima, se nn veniva fuori ora x Sf l'avrei fatta uscire fuori io a breve. A parte il disc rambats ( l'idea nn è affatto male ma io proporrei di nn mettere regole fisse a tutti i tornei italiani, quelle saranno decise in base alle scelte dell'organizzatore in quanto deve avere a che fare col numero diverso dei partecipanti dei vari tornei e cose cosi. L'idea però della graduatoria mi gasa e mi piace ) sono gli altri due disc che mi piace affrontare. Riguardo al discorso pg fisso io da giocatore penso che quello che vince sono IO col PG, qualunque esso sia. Dato questo, alla fine se IO ( e con io intendo il player in generale ) fossi un giocatore forte mi saprei adattare a tutte le situazioni e personaggi e sarei in grado di vincere in qualsiasi caso. Se perdessi sarebbe colpa mia nn dei pg che nn conosco o del player che li usa. X questo preferirei che ognuno prende i pg che vuole, le scene pietose si vedono solo se dietro c'è qualcosa tra i player, il rancore và oltre il gioco, se uno cambia pg in torneo, dal primo arrivato al coreano e si ci perde x conoscenza è colpa solo di chi ha perso. Sull'altro discorso dei settaggi mi trovo perfettamente d'accordo con Kidde. Fosse x me sarei molto più drastico e vieterei i settaggi a priori a SF, presa compresa. Da quando ho iniziato a giocarci ho fatto un paio di tornei, a TUTTI è severamente vietato il settaggio, TUTTI, nessun torneo escluso. Naturalmente col pad è d'obbligo l'impostazione di 2 tasti in più x il fatto dei 6 tasti ma il doppio tasto è bannato perchè si và contro le impostazioni predefinite di gioco, quindi è un aiuto in più che si ha nel match. A parte il fatto che Sf col pad a lv alti è impossibile... Cmq io se dovessi organizzare tornei di SF in Sicilia penso proprio che adotterei questa cosa dei tasti settati bannati...


Ok fino qui ci siamo. Ma cosa ne pensi del formato ranbat. Alla fine basta che l'organizzatore si prende la briga di assegnare i punti ad ogni torneo e il gioco è fatto. Alla fine è un classico torneo double elimination solo con assegnazione punti che andrà a influire sulla graduatoria. Tu come organizzatore te lo accolleresti un torneo di questo formato?

Il succo del topic è questo, lo vogliamo creare questo ranking o chiacchieriamo come abbiamo fatto per il DR?
Torna in alto Andare in basso
dusk717
4th Dan
4th Dan
dusk717


Maschio
Età : 36
Città : catania
ONLINE ID PSN : dusk717
Ore di gioco :
Sondaggio futuri tornei SF IV Left_bar_bleue1 / 1001 / 100Sondaggio futuri tornei SF IV Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 26.09.08
Numero di messaggi : 59
Rispetto delle regole :
Sondaggio futuri tornei SF IV Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Sondaggio futuri tornei SF IV Right_bar_bleue


Sondaggio futuri tornei SF IV Empty
MessaggioTitolo: Re: Sondaggio futuri tornei SF IV   Sondaggio futuri tornei SF IV Icon_minitimeGio Feb 12, 2009 2:30 am

in effetti siamo andati un po off topic, per il ranbat sono totalmente d'accordo è una bella idea e con il fatto ke sf4 esce ora sarebbe piu comodo cominciare
Torna in alto Andare in basso
Mainstreet Kidde
Champion
Champion
Mainstreet Kidde


Maschio
Età : 32
Città : Roma
ONLINE ID PSN : Etereo
Ore di gioco :
Sondaggio futuri tornei SF IV Left_bar_bleue24 / 10024 / 100Sondaggio futuri tornei SF IV Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 13.11.07
Numero di messaggi : 561
Rispetto delle regole :
Sondaggio futuri tornei SF IV Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Sondaggio futuri tornei SF IV Right_bar_bleue


Sondaggio futuri tornei SF IV Empty
MessaggioTitolo: Re: Sondaggio futuri tornei SF IV   Sondaggio futuri tornei SF IV Icon_minitimeGio Feb 12, 2009 2:38 am

Altri organizzatori? Bode? Leyan? Sora?
Torna in alto Andare in basso
Sephiroth84
Vindicator
Vindicator
Sephiroth84


Maschio
Età : 39
Città : Policoro (Basilicata)
ONLINE ID PSN : Sephiroth_84
Ore di gioco :
Sondaggio futuri tornei SF IV Left_bar_bleue1 / 1001 / 100Sondaggio futuri tornei SF IV Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 13.11.07
Numero di messaggi : 365
Rispetto delle regole :
Sondaggio futuri tornei SF IV Left_bar_bleue80 / 10080 / 100Sondaggio futuri tornei SF IV Right_bar_bleue


Sondaggio futuri tornei SF IV Empty
MessaggioTitolo: Re: Sondaggio futuri tornei SF IV   Sondaggio futuri tornei SF IV Icon_minitimeGio Feb 12, 2009 11:31 am

Oggi è una strana giornata, in quanto mi sveglio e leggo:



Uno che dice: personaggio fisso perchè se no dopo ci sono le polemiche...

E fin qui mi scende una lacrima, ma attenzione: nemmeno io capisco se questa lacrima è dovuta a sconforto o grasse risate...



Un'altro che dice: " il doppio tasto è bannato perchè si và contro le impostazioni predefinite di gioco".
Ora: io ti voglio bene Riki, ma mi spieghi che cacchio significa???
e soprattutto: secondo la tua logica, anche ai tornei di Tekken dobbiamo adottare lo stesso principio?!?

Ai posteri l'ardua sentenza, nel frattempo... SALUTI!!!

N.B. Kidde, non puoi averlo fatto con lo sterzo!!! Whahahaha!!!
Torna in alto Andare in basso
http://www.lupaland.com
Bode78
Admin
Admin
Bode78


Maschio
Età : 45
Città : Naples, Italy
ONLINE ID PSN : Bode78
Ore di gioco :
Sondaggio futuri tornei SF IV Left_bar_bleue1 / 1001 / 100Sondaggio futuri tornei SF IV Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 13.11.07
Numero di messaggi : 1419
Rispetto delle regole :
Sondaggio futuri tornei SF IV Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Sondaggio futuri tornei SF IV Right_bar_bleue


Sondaggio futuri tornei SF IV Empty
MessaggioTitolo: Re: Sondaggio futuri tornei SF IV   Sondaggio futuri tornei SF IV Icon_minitimeGio Feb 12, 2009 12:07 pm

sono d'accordo a mettere il ranking


non avevo mai fatto una seria proposta.......e intanto bisognerebbe mettersi d'accordo sulle impostazioni come già state facendo......
Torna in alto Andare in basso
http://www.tekkenapoli.tk
(spleen) DevilKaZuya
Warrior
Warrior
(spleen) DevilKaZuya


Maschio
Età : 40
Città : Genova
ONLINE ID PSN : " Il potere è tutto "
Ore di gioco :
Sondaggio futuri tornei SF IV Left_bar_bleue1 / 1001 / 100Sondaggio futuri tornei SF IV Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 13.11.07
Numero di messaggi : 269
Rispetto delle regole :
Sondaggio futuri tornei SF IV Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Sondaggio futuri tornei SF IV Right_bar_bleue


Sondaggio futuri tornei SF IV Empty
MessaggioTitolo: Re: Sondaggio futuri tornei SF IV   Sondaggio futuri tornei SF IV Icon_minitimeGio Feb 12, 2009 12:08 pm

Ma il gioco qualcuno già ce l ha ? Cmq il Kidde ha promesso di insegnarmi a usare Ryu &^_^&
Torna in alto Andare in basso
Bode78
Admin
Admin
Bode78


Maschio
Età : 45
Città : Naples, Italy
ONLINE ID PSN : Bode78
Ore di gioco :
Sondaggio futuri tornei SF IV Left_bar_bleue1 / 1001 / 100Sondaggio futuri tornei SF IV Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 13.11.07
Numero di messaggi : 1419
Rispetto delle regole :
Sondaggio futuri tornei SF IV Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Sondaggio futuri tornei SF IV Right_bar_bleue


Sondaggio futuri tornei SF IV Empty
MessaggioTitolo: Re: Sondaggio futuri tornei SF IV   Sondaggio futuri tornei SF IV Icon_minitimeGio Feb 12, 2009 12:51 pm

tanto di cappello se qualcuno già ce l'ha..... mmmmmm

magari giocandolo le idee si fanno più chiare no?
Torna in alto Andare in basso
http://www.tekkenapoli.tk
Mainstreet Kidde
Champion
Champion
Mainstreet Kidde


Maschio
Età : 32
Città : Roma
ONLINE ID PSN : Etereo
Ore di gioco :
Sondaggio futuri tornei SF IV Left_bar_bleue24 / 10024 / 100Sondaggio futuri tornei SF IV Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 13.11.07
Numero di messaggi : 561
Rispetto delle regole :
Sondaggio futuri tornei SF IV Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Sondaggio futuri tornei SF IV Right_bar_bleue


Sondaggio futuri tornei SF IV Empty
MessaggioTitolo: Re: Sondaggio futuri tornei SF IV   Sondaggio futuri tornei SF IV Icon_minitimeGio Feb 12, 2009 12:58 pm

Se volessi so dove prenderlo a roma NTSC ma purtroppo per la prima volta in vita mia dovrò comprarmi un picchiaduro pal per il fottuto online con gli europei.

Back in topic plz
Torna in alto Andare in basso
Emanuele
Champion
Champion
Emanuele


Maschio
Età : 34
Città : Nola (NA)
ONLINE ID PSN : emasab
Ore di gioco :
Sondaggio futuri tornei SF IV Left_bar_bleue2 / 1002 / 100Sondaggio futuri tornei SF IV Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.06.08
Numero di messaggi : 562
Rispetto delle regole :
Sondaggio futuri tornei SF IV Left_bar_bleue95 / 10095 / 100Sondaggio futuri tornei SF IV Right_bar_bleue


Sondaggio futuri tornei SF IV Empty
MessaggioTitolo: Re: Sondaggio futuri tornei SF IV   Sondaggio futuri tornei SF IV Icon_minitimeGio Feb 12, 2009 1:03 pm

Perchè qual'è la differenza tra il pal e la versione NTSC?Intendo come giocabilità,in internet già so che ci sono le restrinzioni continentali

P.S. DevilKazuya ma la foto che hai nei mess è per caso di Kimagure Orange Road?
Torna in alto Andare in basso
Emanuele
Champion
Champion
Emanuele


Maschio
Età : 34
Città : Nola (NA)
ONLINE ID PSN : emasab
Ore di gioco :
Sondaggio futuri tornei SF IV Left_bar_bleue2 / 1002 / 100Sondaggio futuri tornei SF IV Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.06.08
Numero di messaggi : 562
Rispetto delle regole :
Sondaggio futuri tornei SF IV Left_bar_bleue95 / 10095 / 100Sondaggio futuri tornei SF IV Right_bar_bleue


Sondaggio futuri tornei SF IV Empty
MessaggioTitolo: Re: Sondaggio futuri tornei SF IV   Sondaggio futuri tornei SF IV Icon_minitimeGio Feb 12, 2009 1:04 pm

.....è impazzito il PC e ha inviato 2 volte i mess
Torna in alto Andare in basso
Mainstreet Kidde
Champion
Champion
Mainstreet Kidde


Maschio
Età : 32
Città : Roma
ONLINE ID PSN : Etereo
Ore di gioco :
Sondaggio futuri tornei SF IV Left_bar_bleue24 / 10024 / 100Sondaggio futuri tornei SF IV Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 13.11.07
Numero di messaggi : 561
Rispetto delle regole :
Sondaggio futuri tornei SF IV Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Sondaggio futuri tornei SF IV Right_bar_bleue


Sondaggio futuri tornei SF IV Empty
MessaggioTitolo: Re: Sondaggio futuri tornei SF IV   Sondaggio futuri tornei SF IV Icon_minitimeGio Feb 12, 2009 1:12 pm

NTSC esce prima xD

Generalmente NTSC 60hz PAL 50hz, ma con i tv HD tutti i giochi girano automaticamente a 60hz
Torna in alto Andare in basso
Exedore4970
4th Dan
4th Dan
Exedore4970


Maschio
Età : 40
Città : Perugia
ONLINE ID PSN : Exedore4970
Ore di gioco :
Sondaggio futuri tornei SF IV Left_bar_bleue2 / 1002 / 100Sondaggio futuri tornei SF IV Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 01.10.08
Numero di messaggi : 33
Rispetto delle regole :
Sondaggio futuri tornei SF IV Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Sondaggio futuri tornei SF IV Right_bar_bleue


Sondaggio futuri tornei SF IV Empty
MessaggioTitolo: Re: Sondaggio futuri tornei SF IV   Sondaggio futuri tornei SF IV Icon_minitimeGio Feb 12, 2009 1:14 pm

Per quanto mi riguarda: favorevole al ranbat, alla possibilità di configurare i tasti dorsali per le prese, indeciso riguardo al personaggio bloccato.

@Emanuele: L'immagine cui ti riferisci è tratta da Maison Ikkoku. Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Sondaggio futuri tornei SF IV Empty
MessaggioTitolo: Re: Sondaggio futuri tornei SF IV   Sondaggio futuri tornei SF IV Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Sondaggio futuri tornei SF IV
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» BLOOD & FLAMES IV - TORNEO DI SOUL CALIBUR IV - SONDAGGIO
» Per i tornei
» emergenza tornei
» Tornei NEI GAMESTOP in TUTTA ITALIA
» nn ci sono tornei nelle marche e vicinanze? please risp!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Joe Toso Leyan :: Videogames-
Vai verso: