Joe Toso Leyan
Benvenuti!
Solo gli utenti registrati possono accedere a tutte le sezioni e i contenuti del sito. Se sei registrato esegui il login, se invece non hai fatto ancora la registrazione... falla subito che aspetti!
Joe Toso Leyan
Benvenuti!
Solo gli utenti registrati possono accedere a tutte le sezioni e i contenuti del sito. Se sei registrato esegui il login, se invece non hai fatto ancora la registrazione... falla subito che aspetti!
Joe Toso Leyan
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Joe Toso Leyan

il forum di Joe tra animazione, viaggi e videogames!
 
IndiceportaleUltime immaginiGalleriaRegistratiCercaAccediChat

 

 La Vs Concezione di Competizione

Andare in basso 
+11
Sephiroth84
(spleen) DevilKaZuya
Flerby
Rikimaru
nick law
Raziel
Riccardo
Nefari
Toruuu
Bode78
Kairy
15 partecipanti
AutoreMessaggio
Kairy
Destroyer
Destroyer
Kairy


Femmina
Età : 35
Città : Catania
Ore di gioco :
La Vs Concezione di Competizione Left_bar_bleue1 / 1001 / 100La Vs Concezione di Competizione Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 13.07.08
Numero di messaggi : 478
Rispetto delle regole :
La Vs Concezione di Competizione Left_bar_bleue80 / 10080 / 100La Vs Concezione di Competizione Right_bar_bleue


La Vs Concezione di Competizione Empty
MessaggioTitolo: La Vs Concezione di Competizione   La Vs Concezione di Competizione Icon_minitimeVen Gen 16, 2009 7:35 pm

Il termine "competizione" deriva dal latino cum-petere, "cercare insieme".

Molti studiosi affermano come, inconscemente, si collabori alla realizzazione degli scopi degli altri, senza condividerli o senza neppure esserne a conoscenza, solamente per poter raggiungere i propri fini.

Ma è davvero così?

credete che questa concezione di competizione sia del tutto fondata e rispecchi impeccabilmente la realtà?

la competizione dovrebbe essere dunque vissuta come un fattore strettamente correlato al miglioramento, o meglio, così è interpretata la sua presenza tra i comportamenti dei componenti della Grande Società.

Annega nel ns modo di agire nei contesti più semplici e in quelli più importanti: nota quella tra donne come quella tra amici, tra colleghi, così come in politica...

Tutte queste forme di competizione effettivamente sono cause di miglioramenti dell' individuo così come della società...

prendendo ad esempio la competizione tra amici:

A imita B perchè vede il lui qualcosa in più...

ecco che scatta la competizione, competizione che porterà A ad assumere, forse, quel qualcosa che tanto "invidiava" in B...

se prima il valore di A era 5 e il valore di B era 10, adesso il valore di A sarà almeno 6. quindi un miglioramento effettivamente c è stato!

Della competizione legata al concetto di politica, credo se ne sia sentito parlare fin troppo.

anche questa secondo me dalle sfumature positive...

Si tratta di una competizione tra 2 punti di vista diversi il cui risultato finale consisterà o nella presa di posizione da parte della migliore (o almeno si spera), o nel trovare un punto di incontro tra le 2.

La competizione nel lavoro, non è altro che ciò che spinge un elemento a migliorare le sue prestazioni lavorative rivolte alle sue principali mansioni, con conseguente aumento della produttività.

Ma la competizione nel gioco, è possibile porti solo ad odio? ed il benessere della società, la massimizzazione delle risorse materiali ed intelettuali impiegate per il bene comune?

E' possibile che la competizione da fattore positivo sia divenuto mezzo di autodifesa di un individuo rivolto a chi tenta di prevaricare sulla cultura altrui, o peggio ancora, una tattica per il raggiungimento dei propri obiettivi?

E i latini che la definivano azione del "cercare insieme"...cosa si cerca insieme nel momento in cui ci si batte per l' annullamento dell' altro?

Voi come vivete la competizione nel gioco?
Torna in alto Andare in basso
Bode78
Admin
Admin
Bode78


Maschio
Età : 45
Città : Naples, Italy
ONLINE ID PSN : Bode78
Ore di gioco :
La Vs Concezione di Competizione Left_bar_bleue1 / 1001 / 100La Vs Concezione di Competizione Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 13.11.07
Numero di messaggi : 1419
Rispetto delle regole :
La Vs Concezione di Competizione Left_bar_bleue100 / 100100 / 100La Vs Concezione di Competizione Right_bar_bleue


La Vs Concezione di Competizione Empty
MessaggioTitolo: Re: La Vs Concezione di Competizione   La Vs Concezione di Competizione Icon_minitimeVen Gen 16, 2009 8:33 pm

......kairy è così che comincia il libro che ho scritto....la citazione latina "cum petere" .....il tuo thread è fantastico e spero nel libro di aver riportato al meglio quest'argomento. Ad ogni modo ho cercato sempre di usare un linguaggio molto semplice affinchè sia leggibile da tutti

io aspetto il libro Smile giustamente

besos mitica
Torna in alto Andare in basso
http://www.tekkenapoli.tk
Kairy
Destroyer
Destroyer
Kairy


Femmina
Età : 35
Città : Catania
Ore di gioco :
La Vs Concezione di Competizione Left_bar_bleue1 / 1001 / 100La Vs Concezione di Competizione Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 13.07.08
Numero di messaggi : 478
Rispetto delle regole :
La Vs Concezione di Competizione Left_bar_bleue80 / 10080 / 100La Vs Concezione di Competizione Right_bar_bleue


La Vs Concezione di Competizione Empty
MessaggioTitolo: Re: La Vs Concezione di Competizione   La Vs Concezione di Competizione Icon_minitimeVen Gen 16, 2009 8:45 pm

Bode...sono certa che avrai trattato al meglio l' argomento...non vedo l' ora di leggerne il contenuto...e di trarne le dovute riflessioni... Very Happy riflessioni che porteranno senza ombra di dubbio ad un arricchimento personale che non vedo l' ora di fare mio... Razz
Torna in alto Andare in basso
Toruuu
Destroyer
Destroyer
Toruuu


Maschio
Età : 37
Città : Nuoro
ONLINE ID PSN : ToRuUu87
Ore di gioco :
La Vs Concezione di Competizione Left_bar_bleue3 / 1003 / 100La Vs Concezione di Competizione Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 18.10.08
Numero di messaggi : 484
Rispetto delle regole :
La Vs Concezione di Competizione Left_bar_bleue70 / 10070 / 100La Vs Concezione di Competizione Right_bar_bleue


La Vs Concezione di Competizione Empty
MessaggioTitolo: Re: La Vs Concezione di Competizione   La Vs Concezione di Competizione Icon_minitimeVen Gen 16, 2009 11:29 pm

per competizione si è arrivato anche a litigare...a parer mio ki veramente prende a cuore le cose si ritrova a essere disposto a tutto per arrivare alla sua metà...nn so se sia ancora un bene o un male...
Torna in alto Andare in basso
Nefari
9th Kyu
Nefari


Femmina
Età : 33
Città : fano
Ore di gioco :
La Vs Concezione di Competizione Left_bar_bleue2 / 1002 / 100La Vs Concezione di Competizione Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.05.08
Numero di messaggi : 18
Rispetto delle regole :
La Vs Concezione di Competizione Left_bar_bleue100 / 100100 / 100La Vs Concezione di Competizione Right_bar_bleue


La Vs Concezione di Competizione Empty
MessaggioTitolo: Re: La Vs Concezione di Competizione   La Vs Concezione di Competizione Icon_minitimeSab Gen 17, 2009 3:25 pm

"Competizione": un concetto che nel bene e nel male tutti abbiamo sentito un milione di volte, il primo esempio che viene pensando alla competizione è forse la più generica: due persone legate da une sfida, la competizione tipica degli sport dove si compete per la vittoria.
Ma secondo me troppe volte la competizione è un modo per mascherare la rivalità che spesso sfocia in odio che c'è tra due persone.
Torna in alto Andare in basso
Riccardo
Beginner
Beginner
Riccardo


Maschio
Età : 35
Città : Livorno
Ore di gioco :
La Vs Concezione di Competizione Left_bar_bleue1 / 1001 / 100La Vs Concezione di Competizione Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 03.10.08
Numero di messaggi : 11
Rispetto delle regole :
La Vs Concezione di Competizione Left_bar_bleue100 / 100100 / 100La Vs Concezione di Competizione Right_bar_bleue


La Vs Concezione di Competizione Empty
MessaggioTitolo: Re: La Vs Concezione di Competizione   La Vs Concezione di Competizione Icon_minitimeDom Gen 18, 2009 3:31 am

Bellissimo Argomento.
La vita è Competizione.
Per me è sempre stata la linfa che arrichisce le giornate...
La competizione è la base del miglioramento individuale... però...
...però...Con il passare degli anni è sempre più difficile trovare chi sia disposto a competere, perchè è più facile scappare che impegnarsi a migliorare per fronteggiare il nostro avversario... e alla fine si finisce sempre a competere contro noi stessi...
L'unico problema allora diventano le motivazioni e gli obbiettivi che ci poniamo...
Il perchè essere migliori... per piacere agli altri? per soddisfazione personale?
La competizione può essere dolorosa... ed è per questo che molta gente la rifiuta o almeno la ritiene di bassa importanza.

Questo club è fondato su questo...

Rick

Ps. Bode, il tuo nick ha a che fare per caso con i diagrammi di Bode di Sistemi automatici?
Torna in alto Andare in basso
Raziel
Brawler
Brawler
Raziel


Maschio
Età : 35
Città : Ravenna
ONLINE ID PSN : ShadowRaziel
Ore di gioco :
La Vs Concezione di Competizione Left_bar_bleue5 / 1005 / 100La Vs Concezione di Competizione Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.07
Numero di messaggi : 112
Rispetto delle regole :
La Vs Concezione di Competizione Left_bar_bleue100 / 100100 / 100La Vs Concezione di Competizione Right_bar_bleue


La Vs Concezione di Competizione Empty
MessaggioTitolo: Re: La Vs Concezione di Competizione   La Vs Concezione di Competizione Icon_minitimeDom Gen 18, 2009 11:31 pm

Nel mio caso, la "competizione" è un qualcosa che mi ha cambiato la vita... una volta mi allenavo solo perchè desideravo vincere ed essere il più forte, ma adesso, dopo quasi 3 anni di tornei a spasso per l'italia, questa mia concezione è totalmente cambiata... adesso, quando mi alleno, nn penso più "spacco il c**o a tutti" ma "dai dai, dopo questo allenamento potrò finalmente giocare cn i miei amici al torneo"!!!
La competizione mi ha permesso di trovare amici come Wavekid, Rikimaru, Harry Potter, ai quali sn profondamente legato, e tanti altri come Bode, Quentin, DK, DDS, The Phantom, Andy, Pino, Flerby, e talmente tanti altri che a momenti dovrei cominciare a nominare tutto il forum...
Grazie alla "competizione" ho visto nuovi posti, fatto nuove esperienze e imparato tantissimo!!
Perciò io dico: GRAZIE, "COMPETIZIONE"!!!
Torna in alto Andare in basso
nick law
Yaksa
Yaksa
nick law


Maschio
Età : 30
Città : paola (cosenza)
Ore di gioco :
La Vs Concezione di Competizione Left_bar_bleue5 / 1005 / 100La Vs Concezione di Competizione Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 13.12.07
Numero di messaggi : 851
Rispetto delle regole :
La Vs Concezione di Competizione Left_bar_bleue100 / 100100 / 100La Vs Concezione di Competizione Right_bar_bleue


La Vs Concezione di Competizione Empty
MessaggioTitolo: Re: La Vs Concezione di Competizione   La Vs Concezione di Competizione Icon_minitimeDom Gen 18, 2009 11:59 pm

secondo me competizione consiste nel raggiungere uno scopo,
e di solito per raggiungere quello scopo anche la competizione ha i suoi ostacoli

sl che in questi ostacoli puoi riuscire ad apprendere qualcosa ad impaararla e a mettere ad atto se la si impara bene!

quindi per me la competizione è come se fosse un'aiuto in più per arrivare a quel determinato scopo!
Torna in alto Andare in basso
Rikimaru
Champion
Champion
Rikimaru


Maschio
Età : 35
Città : Acireale
ONLINE ID PSN : RiKiMaRu1988
Ore di gioco :
La Vs Concezione di Competizione Left_bar_bleue1 / 1001 / 100La Vs Concezione di Competizione Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 12.01.08
Numero di messaggi : 587
Rispetto delle regole :
La Vs Concezione di Competizione Left_bar_bleue100 / 100100 / 100La Vs Concezione di Competizione Right_bar_bleue


La Vs Concezione di Competizione Empty
MessaggioTitolo: Re: La Vs Concezione di Competizione   La Vs Concezione di Competizione Icon_minitimeLun Gen 19, 2009 12:35 am

Raziel ha scritto:
Nel mio caso, la "competizione" è un qualcosa che mi ha cambiato la vita... una volta mi allenavo solo perchè desideravo vincere ed essere il più forte, ma adesso, dopo quasi 3 anni di tornei a spasso per l'italia, questa mia concezione è totalmente cambiata... adesso, quando mi alleno, nn penso più "spacco il c**o a tutti" ma "dai dai, dopo questo allenamento potrò finalmente giocare cn i miei amici al torneo"!!!
La competizione mi ha permesso di trovare amici come Wavekid, Rikimaru, Harry Potter, ai quali sn profondamente legato, e tanti altri come Bode, Quentin, DK, DDS, The Phantom, Andy, Pino, Flerby, e talmente tanti altri che a momenti dovrei cominciare a nominare tutto il forum...
Grazie alla "competizione" ho visto nuovi posti, fatto nuove esperienze e imparato tantissimo!!
Perciò io dico: GRAZIE, "COMPETIZIONE"!!!
Sad Un Grande Sad
Torna in alto Andare in basso
Bode78
Admin
Admin
Bode78


Maschio
Età : 45
Città : Naples, Italy
ONLINE ID PSN : Bode78
Ore di gioco :
La Vs Concezione di Competizione Left_bar_bleue1 / 1001 / 100La Vs Concezione di Competizione Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 13.11.07
Numero di messaggi : 1419
Rispetto delle regole :
La Vs Concezione di Competizione Left_bar_bleue100 / 100100 / 100La Vs Concezione di Competizione Right_bar_bleue


La Vs Concezione di Competizione Empty
MessaggioTitolo: Re: La Vs Concezione di Competizione   La Vs Concezione di Competizione Icon_minitimeLun Gen 19, 2009 12:44 am

Riccardo poi ti spiego tutto tramite il libro Smile)) se no non c'è sfizio.....

raziel ha espresso il pensiero più profondo ed è il modello da seguire:

una persona umile, gioca per divertirsi, sa che ci sarà per tutti sempre da imparare ed è sempre un piacere incontrarlo

inoltre con il suo impegno è riuscito a migliorare


spero sempre che tutti lo seguano piuttosto che seguire altri tipi di esempi... da brivido
Torna in alto Andare in basso
http://www.tekkenapoli.tk
Toruuu
Destroyer
Destroyer
Toruuu


Maschio
Età : 37
Città : Nuoro
ONLINE ID PSN : ToRuUu87
Ore di gioco :
La Vs Concezione di Competizione Left_bar_bleue3 / 1003 / 100La Vs Concezione di Competizione Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 18.10.08
Numero di messaggi : 484
Rispetto delle regole :
La Vs Concezione di Competizione Left_bar_bleue70 / 10070 / 100La Vs Concezione di Competizione Right_bar_bleue


La Vs Concezione di Competizione Empty
MessaggioTitolo: Re: La Vs Concezione di Competizione   La Vs Concezione di Competizione Icon_minitimeLun Gen 19, 2009 3:32 am

l umiltà al primo posto...
Torna in alto Andare in basso
Flerby
Avenger
Avenger
Flerby


Maschio
Età : 39
Città : Entroterra siculo
ONLINE ID PSN : Flerby
Ore di gioco :
La Vs Concezione di Competizione Left_bar_bleue1 / 1001 / 100La Vs Concezione di Competizione Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 19.11.07
Numero di messaggi : 310
Rispetto delle regole :
La Vs Concezione di Competizione Left_bar_bleue50 / 10050 / 100La Vs Concezione di Competizione Right_bar_bleue


La Vs Concezione di Competizione Empty
MessaggioTitolo: Re: La Vs Concezione di Competizione   La Vs Concezione di Competizione Icon_minitimeLun Gen 19, 2009 2:38 pm

Mitico Raziel sei er mejo!!!!

Riccardo quoto al 100% il tuo post!!
Torna in alto Andare in basso
Kairy
Destroyer
Destroyer
Kairy


Femmina
Età : 35
Città : Catania
Ore di gioco :
La Vs Concezione di Competizione Left_bar_bleue1 / 1001 / 100La Vs Concezione di Competizione Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 13.07.08
Numero di messaggi : 478
Rispetto delle regole :
La Vs Concezione di Competizione Left_bar_bleue80 / 10080 / 100La Vs Concezione di Competizione Right_bar_bleue


La Vs Concezione di Competizione Empty
MessaggioTitolo: Re: La Vs Concezione di Competizione   La Vs Concezione di Competizione Icon_minitimeLun Gen 19, 2009 2:49 pm

Sarebbe bellissimo se tutti prendessero come esempio della competizione la stessa individuabile nel capolavoro Cirano de Bergerac: Lui, leggiadro spadaccino, noto per il suo enorme naso, nutre un sentimento fortissimo per sua cugina...
Quando sta per rivelarsi, viene a scoprire che lei è innamorata di un altro...Cyrano decide di aiutare quest' ultimo a conquistare il cuore della donna, scrivendo lettere e poesie per conto suo, ma non perdendo di vista i suoi sentimenti...
una sana competizione fine al senso di "cercare insieme"...non credete?chi di voi sarebbe in grado di assolvere a questo genere di competizione?
Torna in alto Andare in basso
Riccardo
Beginner
Beginner
Riccardo


Maschio
Età : 35
Città : Livorno
Ore di gioco :
La Vs Concezione di Competizione Left_bar_bleue1 / 1001 / 100La Vs Concezione di Competizione Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 03.10.08
Numero di messaggi : 11
Rispetto delle regole :
La Vs Concezione di Competizione Left_bar_bleue100 / 100100 / 100La Vs Concezione di Competizione Right_bar_bleue


La Vs Concezione di Competizione Empty
MessaggioTitolo: Re: La Vs Concezione di Competizione   La Vs Concezione di Competizione Icon_minitimeLun Gen 19, 2009 5:18 pm

Kairy ha scritto:
Sarebbe bellissimo se tutti prendessero come esempio della competizione la stessa individuabile nel capolavoro Cirano de Bergerac: Lui, leggiadro spadaccino, noto per il suo enorme naso, nutre un sentimento fortissimo per sua cugina...
Quando sta per rivelarsi, viene a scoprire che lei è innamorata di un altro...Cyrano decide di aiutare quest' ultimo a conquistare il cuore della donna, scrivendo lettere e poesie per conto suo, ma non perdendo di vista i suoi sentimenti...
una sana competizione fine al senso di "cercare insieme"...non credete?chi di voi sarebbe in grado di assolvere a questo genere di competizione?

Per avvicinarmi al tuo modo di vedere, penso che l'oggetto della ricerca del "cercare insieme" sia la Perfezione. Nel Cyrano diciamo che i due si completano a vicenda raggiungendo la perfezione necessaria per conquistare la ragazza... ma secondo me non è una vera competizione. Cyrano si arrende e aiuta l'altro nel suo intento... è un accordo che viene stipulato dopo la sconfitta del protagonista per alleviare il suo dolore.
Per essere chiari, non si aiuta a vincere il nostro avversario se non dopo aver ammesso la nostra sconfitta... quella del Cyrano è diciamo la fase Post - Competizione.
Torna in alto Andare in basso
Kairy
Destroyer
Destroyer
Kairy


Femmina
Età : 35
Città : Catania
Ore di gioco :
La Vs Concezione di Competizione Left_bar_bleue1 / 1001 / 100La Vs Concezione di Competizione Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 13.07.08
Numero di messaggi : 478
Rispetto delle regole :
La Vs Concezione di Competizione Left_bar_bleue80 / 10080 / 100La Vs Concezione di Competizione Right_bar_bleue


La Vs Concezione di Competizione Empty
MessaggioTitolo: Re: La Vs Concezione di Competizione   La Vs Concezione di Competizione Icon_minitimeLun Gen 19, 2009 5:28 pm

Riccardo ha scritto:
Kairy ha scritto:
Sarebbe bellissimo se tutti prendessero come esempio della competizione la stessa individuabile nel capolavoro Cirano de Bergerac: Lui, leggiadro spadaccino, noto per il suo enorme naso, nutre un sentimento fortissimo per sua cugina...
Quando sta per rivelarsi, viene a scoprire che lei è innamorata di un altro...Cyrano decide di aiutare quest' ultimo a conquistare il cuore della donna, scrivendo lettere e poesie per conto suo, ma non perdendo di vista i suoi sentimenti...
una sana competizione fine al senso di "cercare insieme"...non credete?chi di voi sarebbe in grado di assolvere a questo genere di competizione?

Per avvicinarmi al tuo modo di vedere, penso che l'oggetto della ricerca del "cercare insieme" sia la Perfezione. Nel Cyrano diciamo che i due si completano a vicenda raggiungendo la perfezione necessaria per conquistare la ragazza... ma secondo me non è una vera competizione. Cyrano si arrende e aiuta l'altro nel suo intento... è un accordo che viene stipulato dopo la sconfitta del protagonista per alleviare il suo dolore.
Per essere chiari, non si aiuta a vincere il nostro avversario se non dopo aver ammesso la nostra sconfitta... quella del Cyrano è diciamo la fase Post - Competizione.

ho capito perfettamente cosa intendi...e credo che tu abbia ragione...lì lui comprende i suoi limiti, il fatto che sua cugina, in quanto giovane e bella, abbia bisogno di un ragazzo come Cristiano...senza rinunciare però alla poesia ed al corteggiamento...
si forse hai ragione tu quando dici che "non si aiuta l' avversario se non dopo avere ammesso la sconfitta", ma la competizione vera, quella relativa al fatto di cercare insieme il meglio, e provare a migliorarsi a vicenda, è una cosa interna alla sfida tra 2 avversari...un qualcosa che viene sentito durante...non soltanto quando una delle due parti si rende conto del proprio limite...dovrebbe avvenire in principio...

Non sono daccordo con te semplicemente quando dici che tra i due non c è competizione mentre Cyrano aiuta Cristiano...io credo che lo faccia per lui in primis...lui sa che sta nelle sue mani l' amore della ragazza...sta male, soffre....non ammette semplicemente i suoi limiti, e per una sconfitta, si presta come suggeritore...lo fa perchè è l' unico modo che ha per avvicinarsi a lei.a mio parere lui è in piena competizione...o per lo meno, se non lo fosse, è perchè conosce comunque la sua superiorità e sa che se Rossana dovesse conoscere la verità sceglierebbe la sua poesia, e non la bellezza di Cristiano....quindi a mio parere lui agisce in piena competizione!
Torna in alto Andare in basso
nick law
Yaksa
Yaksa
nick law


Maschio
Età : 30
Città : paola (cosenza)
Ore di gioco :
La Vs Concezione di Competizione Left_bar_bleue5 / 1005 / 100La Vs Concezione di Competizione Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 13.12.07
Numero di messaggi : 851
Rispetto delle regole :
La Vs Concezione di Competizione Left_bar_bleue100 / 100100 / 100La Vs Concezione di Competizione Right_bar_bleue


La Vs Concezione di Competizione Empty
MessaggioTitolo: Re: La Vs Concezione di Competizione   La Vs Concezione di Competizione Icon_minitimeLun Gen 19, 2009 5:52 pm

graaaaaaaaaaaaaande razieeeeeeeeel!
Torna in alto Andare in basso
(spleen) DevilKaZuya
Warrior
Warrior
(spleen) DevilKaZuya


Maschio
Età : 40
Città : Genova
ONLINE ID PSN : " Il potere è tutto "
Ore di gioco :
La Vs Concezione di Competizione Left_bar_bleue1 / 1001 / 100La Vs Concezione di Competizione Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 13.11.07
Numero di messaggi : 269
Rispetto delle regole :
La Vs Concezione di Competizione Left_bar_bleue100 / 100100 / 100La Vs Concezione di Competizione Right_bar_bleue


La Vs Concezione di Competizione Empty
MessaggioTitolo: Re: La Vs Concezione di Competizione   La Vs Concezione di Competizione Icon_minitimeLun Gen 19, 2009 6:57 pm

"Cercare insieme"... ho sempre ignorato il significato tecnico della parola competizione ma posso dirvi che cosa significa per me e cosa ha significato durante gli anni.
Io non ritengo che debba essere per forza il collegamento tra due indvidui che rivaleggiano almeno per me non è stato sempre così ...
Ho inziato a giocare non per competione ma per DIMENTICARE ora non sto a sottolineare cosa , giocando e conoscendo gente la mia voglia di vincere si faceva più forte , all inizio ero molto insicuro ma cadendo rialzandomi..cadendo rialzandomi sono cresciuto sia nel gioco che nella testa, quante volte sono rimasto deluso per tornei persi male...mi ricordo il torneo di varese di tekken 5 il secondo mi pare depressione totale , una frase di giordano che mi ricorderò sempre : "credi nelle tue capacità se sai di essere forte non devi avere paura di dimostrarlo" io non so che cosa lui volle dire ma mi aiutò molto e ma la ricordo sempre volentieri.

Poi iniziò la seconda fase quella di dover dimostrare a tt i costi che potevo mantenere quello che mi ero guadagnato, era il periodo delle critiche ecc... a questo mi rese più forte in una sorta di "competizione" contro tutti , e in un certo senso anche una ricerca d identità che si è conclusa solo poco tempo fa... sentivo semplicemente che tutto ciò non mi appagava più forse mi era passata la voglia di giocare o cosa...

La terza fase... Combattere e competere non per me stesso ma per qualcun altro che per il quale darei la vita, una persona speciale che non pensavo neanche che esistesse.
Questo mi rese molto più forte e non solo...molto più sereno.

Adesso tornando all inzio del discorso il mio consiglio a tt è non cercate il paragone con gli altri ma pensate a migliorare voi stessi e non solo nel gioco...


djdjdjdjdjdjdjdjdjjjdj wdwdwdwdwdwdwd
Torna in alto Andare in basso
Sephiroth84
Vindicator
Vindicator
Sephiroth84


Maschio
Età : 39
Città : Policoro (Basilicata)
ONLINE ID PSN : Sephiroth_84
Ore di gioco :
La Vs Concezione di Competizione Left_bar_bleue1 / 1001 / 100La Vs Concezione di Competizione Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 13.11.07
Numero di messaggi : 365
Rispetto delle regole :
La Vs Concezione di Competizione Left_bar_bleue80 / 10080 / 100La Vs Concezione di Competizione Right_bar_bleue


La Vs Concezione di Competizione Empty
MessaggioTitolo: Re: La Vs Concezione di Competizione   La Vs Concezione di Competizione Icon_minitimeLun Gen 19, 2009 7:30 pm

Sarò breve:
Io personalmente non ho mai mirato a competere al fine di vincere un torneo, e molti possono confermarlo. Vincere un torneo richiede uno sforzo, in termini di tempo da dedicare ad un videogioco, che non posso permettermi.
Tuttavia ancora oggi passo del tempo ad allenarmi non per vincere, ma per poter restare ad un livello medio/alto al fine di poter "giocare", e solo "giocare" con i miei amici...

Un pò il discorso di Raziel...

Quindi la definizione "cercare insieme" mi calza bene...

Purtroppo mi secca molto quando puntualmente il più bravo snobba il meno bravo, perchè lo ritengo patetico... non siamo mica alle olimpiadi!

Monito: siate sportivi, TUTTI!!!
Torna in alto Andare in basso
http://www.lupaland.com
QuentiN
Fujin
Fujin
QuentiN


Maschio
Età : 39
Città : Capri
ONLINE ID PSN : QuentiN1984
Ore di gioco :
La Vs Concezione di Competizione Left_bar_bleue1 / 1001 / 100La Vs Concezione di Competizione Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 13.11.07
Numero di messaggi : 757
Rispetto delle regole :
La Vs Concezione di Competizione Left_bar_bleue100 / 100100 / 100La Vs Concezione di Competizione Right_bar_bleue


La Vs Concezione di Competizione Empty
MessaggioTitolo: Re: La Vs Concezione di Competizione   La Vs Concezione di Competizione Icon_minitimeMar Gen 20, 2009 3:40 pm

Raziel ha scritto:
Nel mio caso, la "competizione" è un qualcosa che mi ha cambiato la vita... una volta mi allenavo solo perchè desideravo vincere ed essere il più forte, ma adesso, dopo quasi 3 anni di tornei a spasso per l'italia, questa mia concezione è totalmente cambiata... adesso, quando mi alleno, nn penso più "spacco il c**o a tutti" ma "dai dai, dopo questo allenamento potrò finalmente giocare cn i miei amici al torneo"!!!
La competizione mi ha permesso di trovare amici come Wavekid, Rikimaru, Harry Potter, ai quali sn profondamente legato, e tanti altri come Bode, Quentin, DK, DDS, The Phantom, Andy, Pino, Flerby, e talmente tanti altri che a momenti dovrei cominciare a nominare tutto il forum...
Grazie alla "competizione" ho visto nuovi posti, fatto nuove esperienze e imparato tantissimo!!
Perciò io dico: GRAZIE, "COMPETIZIONE"!!!


I love you
dovrebbe esserci un raziel in ognuno di noi...
Torna in alto Andare in basso
Mainstreet Kidde
Champion
Champion
Mainstreet Kidde


Maschio
Età : 32
Città : Roma
ONLINE ID PSN : Etereo
Ore di gioco :
La Vs Concezione di Competizione Left_bar_bleue24 / 10024 / 100La Vs Concezione di Competizione Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 13.11.07
Numero di messaggi : 561
Rispetto delle regole :
La Vs Concezione di Competizione Left_bar_bleue100 / 100100 / 100La Vs Concezione di Competizione Right_bar_bleue


La Vs Concezione di Competizione Empty
MessaggioTitolo: Re: La Vs Concezione di Competizione   La Vs Concezione di Competizione Icon_minitimeMar Gen 20, 2009 6:13 pm

QuentiN ha scritto:
Raziel ha scritto:
Nel mio caso, la "competizione" è un qualcosa che mi ha cambiato la vita... una volta mi allenavo solo perchè desideravo vincere ed essere il più forte, ma adesso, dopo quasi 3 anni di tornei a spasso per l'italia, questa mia concezione è totalmente cambiata... adesso, quando mi alleno, nn penso più "spacco il c**o a tutti" ma "dai dai, dopo questo allenamento potrò finalmente giocare cn i miei amici al torneo"!!!
La competizione mi ha permesso di trovare amici come Wavekid, Rikimaru, Harry Potter, ai quali sn profondamente legato, e tanti altri come Bode, Quentin, DK, DDS, The Phantom, Andy, Pino, Flerby, e talmente tanti altri che a momenti dovrei cominciare a nominare tutto il forum...
Grazie alla "competizione" ho visto nuovi posti, fatto nuove esperienze e imparato tantissimo!!
Perciò io dico: GRAZIE, "COMPETIZIONE"!!!


I love you
dovrebbe esserci un raziel in ognuno di noi...

Da me non entra
Torna in alto Andare in basso
Raziel
Brawler
Brawler
Raziel


Maschio
Età : 35
Città : Ravenna
ONLINE ID PSN : ShadowRaziel
Ore di gioco :
La Vs Concezione di Competizione Left_bar_bleue5 / 1005 / 100La Vs Concezione di Competizione Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.07
Numero di messaggi : 112
Rispetto delle regole :
La Vs Concezione di Competizione Left_bar_bleue100 / 100100 / 100La Vs Concezione di Competizione Right_bar_bleue


La Vs Concezione di Competizione Empty
MessaggioTitolo: Re: La Vs Concezione di Competizione   La Vs Concezione di Competizione Icon_minitimeMer Gen 21, 2009 12:00 am

dai dai che dopo mi fate arrossire... :-)
Torna in alto Andare in basso
The MuayThaier
Warrior
Warrior
The MuayThaier


Maschio
Età : 33
Città : Genova
ONLINE ID PSN : OrphenDragon
Ore di gioco :
La Vs Concezione di Competizione Left_bar_bleue3 / 1003 / 100La Vs Concezione di Competizione Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 295
Rispetto delle regole :
La Vs Concezione di Competizione Left_bar_bleue100 / 100100 / 100La Vs Concezione di Competizione Right_bar_bleue


La Vs Concezione di Competizione Empty
MessaggioTitolo: Re: La Vs Concezione di Competizione   La Vs Concezione di Competizione Icon_minitimeMer Gen 21, 2009 12:29 am

beh secondo me tutti quanti avete un po ragione
la competizione è sfida con altri,è sfida con se stessi
i videogiochi sono un gran strumento di competizione
io purtroppo nn avendo partcipato ancora a dei tornei veri nn posso dire cosa voglia dire x me la vera competizione però già dalle piccole sfide che faccio con gli amici provo l'emozione di mettermi in competizione con altri,cercando di dimostrare qualcosa agli altri e soprattutto a me stesso
certo a volte la competizione può diventare negativa se interpretata male ma secondo me x le persone intelligenti può essere la marcia in più
cmq quoto la sportività sempre e cmq perche un videogioco deve essere fonte di competizione x migliorare dopo aver sbagliato
peace
Torna in alto Andare in basso
SkyFlyDeha
Moderatore
Moderatore
SkyFlyDeha


Maschio
Età : 46
Città : Napoli
ONLINE ID PSN : SkyFlyDeha
Ore di gioco :
La Vs Concezione di Competizione Left_bar_bleue2 / 1002 / 100La Vs Concezione di Competizione Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 07.01.08
Numero di messaggi : 1493
Rispetto delle regole :
La Vs Concezione di Competizione Left_bar_bleue100 / 100100 / 100La Vs Concezione di Competizione Right_bar_bleue


La Vs Concezione di Competizione Empty
MessaggioTitolo: Re: La Vs Concezione di Competizione   La Vs Concezione di Competizione Icon_minitimeMer Gen 21, 2009 1:55 am

Idem anke a me, bravo The MuayThaier!!!! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





La Vs Concezione di Competizione Empty
MessaggioTitolo: Re: La Vs Concezione di Competizione   La Vs Concezione di Competizione Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
La Vs Concezione di Competizione
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Joe Toso Leyan :: Videogames-
Vai verso: