Joe Toso Leyan
Benvenuti!
Solo gli utenti registrati possono accedere a tutte le sezioni e i contenuti del sito. Se sei registrato esegui il login, se invece non hai fatto ancora la registrazione... falla subito che aspetti!
Joe Toso Leyan
Benvenuti!
Solo gli utenti registrati possono accedere a tutte le sezioni e i contenuti del sito. Se sei registrato esegui il login, se invece non hai fatto ancora la registrazione... falla subito che aspetti!
Joe Toso Leyan
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Joe Toso Leyan

il forum di Joe tra animazione, viaggi e videogames!
 
IndiceportaleUltime immaginiGalleriaRegistratiCercaAccediChat

 

 Tekken Arena intervista DevilKaZuya

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
(spleen) DevilKaZuya
Warrior
Warrior
(spleen) DevilKaZuya


Maschio
Età : 40
Città : Genova
ONLINE ID PSN : " Il potere è tutto "
Ore di gioco :
Tekken Arena intervista DevilKaZuya Left_bar_bleue1 / 1001 / 100Tekken Arena intervista DevilKaZuya Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 13.11.07
Numero di messaggi : 269
Rispetto delle regole :
Tekken Arena intervista DevilKaZuya Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Tekken Arena intervista DevilKaZuya Right_bar_bleue


Tekken Arena intervista DevilKaZuya Empty
MessaggioTitolo: Tekken Arena intervista DevilKaZuya   Tekken Arena intervista DevilKaZuya Icon_minitimeDom Ott 18, 2009 5:38 pm

Kenji amministratore di Tekken Arena e organizzatore dei vari UT a Parigi mi ha fatto alcune domande

Questa è l intervista originale in francese :

http://tekkenarena.com/index.php?option=com_content&view=article&id=232:interview-tekken-arena-devil-kazuya&catid=18:interviews


Questa è la traduzione in ITA :

KaZuya è stato il primo personaggio che ho preso in mano in tekken, si può dire che abbia conosciuto prima KaZuya di tekken , ero affascinato dalla
sua storia, dal suo desiderio di rivalsa verso il padre e dal suo rapporto con Jun.
Inoltre è stato fondamentale usare KaZuya per imparare le basi del gioco.

-Eta, città.

26 anni Genova


-Racontaci un po cio che fai nella vita. Lavoro? Studi?

Studio l accademia di belle arti a genova , la cominciai anni fa a Milano ma siccome non mi trovavo bene ho preferito tornare nella mia città e continuarla
lì. Nel Tempo libero aiuto i miei genitori nel terreno di famiglia, c è sempre molto da fare ma è un modo per stare vicino ai miei genitori anche se non lo dò
molto a vedere.

- Da quanto tempo conosci la seria dei giochi di Tekken? Come l'hai scoperto?

Da Tekken 3 secondo me il primo vero tekken , l ho scoperto quando comprai la playstation nel lontano 1998 , ma la vera essenza del gioco l ho conosciata anni
dopo grazie a un ragazzo di Milano molto bravo Silver , grazie a lui capì il concetto di scopertura ,purgata , 50 % ecc .
La mia sfortuna è stata quella di incominciare a farmi le ossa in Tekken 4 , un gioco decisamente fuori da canoni della serie , se dovessi dare un termire per
definire quel gioco direi "hokuto Jemmy" Smile
Infatti al 5 mi trovai moltooo male all inizo in quanto il gioco era tornato alle origini ma per era come fosse una cosa nuova! Ma grazie sopratutto a giocatori
come Sandro, Giordano e RedKing riuscì a trovare un mio metodo di gioco.

-Le cose qui ti hanno piaciute sono? Come mai hai deciso di giocarci, et quale cose fanno che il gioco ti piace ancora?

Tekken ha una caratteristica che ben pochi picchiaduro hanno : La "controllabilità".
Con l allenamento si può arrivare ad avere un controllo generale su quasi tutto , grazie ad elementi quali il back dash e la schivata, non c è quasi nulla di
casuale. Infatti se guardiamo le partite di tekken al massimo livello giocano totalmente "poveri" , questa partita ne è un esempio :

https://www.youtube.com/watch?v=oQGt13srTig

Poi c è un motivo fondamentale che spinge ancora a giocare oltre la competizione, il desiderio di viaggiare ! Grazie a Tekken ho visitato innumerevoli
Città e conosciuto persone fantastiche !

-Qual è il tuo personnagio principale?

DevilJin

-Da sempre?

No. Tekken 4 KaZuya per i motivi spiegati prima .
Al 5 usai Nina personaggio fortissimo con un gioco a terra direi "supremo" , mi trovai molto bene poichè il personaggio si addattava a come
volevo impostare io il gioco cioè punzecchiare istigare, mandare a vuoto e uccidere Smile
Verso fine Tekken 5 a un torneo Romano feci qualche partita con Ryan con Deviljin (che era uno dei tanti personaggi che prendevo a casa) , Ryan mi
fece una marea di complimenti definedo il mio Devijin il migliore che aveva mai visto dopo Qudans, e mi disse che voleva che non usassi più Nina !
" Deviljin è un personaggio che pochi posso usare! Richiede coraggio e cuore! "
Da quel momento usai solo DevilJin.

-Nel Tekken 6 pure?

Non hai idea quante persone mi hanno fatto questa domanda...e in quanti vorrebbero saperlo Smile
Risponderò...
Due anni fa probabilmante avrei quasi sicuramente cambiato personaggio, ho sempre avuto una filosofia :
è giusto che un giocatore forte prenda un personaggio forte, perchè devo faticare quando posso avere la strada più facile?
Il character select d altra parte è uguale per tutti.
Ma... un anno e mezzo fa ci fu un evento che mi fece cambiare idea radicalmente facendomi capire che si può essere il più forte anche senza vincere i tornei
e che non c è cosa più bella del rispetto e dell ammirazione delle persone a cui teniamo.
Ora c è qualcosa che mi lega profondamente al mio personaggio e NON CAMBIERò MAI a costo di dover giocare solo con d/f+1 e d+4 .


-Quali sono i punti forti e debboli del tuo personagio? Come faresti per migliorarlo?
Tekken 5 DR :

Il maggior punto di forza del mio personaggio è la paura che mette anche senza far nulla... mi spiego.
Molti giocatori lo usano sopratutto solo per il 50 % secondo me cosa sbagliatissima in quanto si rischia comunque molto in un gioco dove con la camminata
eviti gran parte delle scelte e volte anche di rialzo.
Io la trottola la uso raramente ,molte volte per non far schivare l avversario a destra e alcune volte per ricordare al mio avversario che c è !
Il mio avversario deve aver paura della trottola anche se non la faccio .
La mossa migliore...mmm senza dubbio ff+2 senza quella il personaggio sarebbe da buttare, ottima per chiudere il gioco all avversario di rialzo e per lo
scambio dalla distanza.
La sua lacuna maggiore che è privo di poking ma è giusto così perchè comunque ha un danno molto elevato in juggle.
Inoltre contro molti personaggi l unico modo per vincere e fare back dash constante senza tirare praticamente nulla per questo serve una difesa d acciaio.
Quando decisi di usarlo ai torneo mi mettevo almeno 3 ore al giorno a fare movimenti anche solo di base da tutti edue i lati, a parare in genera le mosse che
soffrivo e a schippare le prese cosa fonadamentale, molti personaggi possono anche permettersi di non saper parare o schippara magari evadendo con alcune
mosse, con lui devi per forza saper parare e schippare altrimenti non vai da nessuna parte.
Molti dicono che è il personaggio più forte del gioco.
Io dico che è il personaggio più forte messo nelle mani del giocatore più forte.

-Quanto tempo per settimana ci giochi a Tekken?

Ora è un bel po che non tocco il gioco ma per il 6 riprenderò sicuramente Razz , il massimo che sono arrivato è 6 ore al giorno per i primi mesi del tekken 5 .


-Da solo, o con altri ragazzi?

A genova dasolo , se voglio fare dei doppi vado a Roma e mi alleno con Giordano e Sandro o a varese con Padsi.

-Una domanda: e possibile secondo te, imparare, e diventare forte essendo solo e isolato? Se pensi di si, dici come? Se pensi di no, dici perche?

mmm , si può diventare un giocatore forte ma non completo in quanto certe meccaniche si acquisiscono solo facendo molti doppi, poi così si elemina
la parte divertente del gioco!

-Come hai conoscuito Tekken Arena?

Dopo il mio primo torneo a parigi UT4 che è stata una bellissima esperienza !

-Quali sono i tornei, diciamo maggiori, a quali hai partecipato?

RTT , OTB , UT

-La tua miloire classifica in torneo?

Questi sono i miei risultati migliori :

Tekken 5.0 :
Napoli 29/05/2005 _ 1 final vs Sandro
Parigi UT6 25/03/2006 _ 2 final vs Dinosaur
Roma 20/05/2006 _ 2 final vs Micky di fano
Roma 21/05/2006 _ 1 final vs Bode

Roma 28/10/2006 _ 1 final vs Sandro
Roma 29/10/2006 _ 1 final vs Sandro
Roma 09/12/2006 _ 2 final vs Redihokuto
Roma 10/12/2006 _ 1 final vs Sandro

Tekken 5 DR :
Milano 23/03/2007 _ 2 final vs Redihokuto
Tropea Tekken Village 30/04/2007 _ 1 final vs Bode
Roma RTT 26/05/2007 _ 2 final vs Tissuemon
Parigi UTX 29/09/2007 _ 4 perso vs Nin e Genius
Napoli final round 04/01/2008 _ 2 final vs Bode
Napoli Only the Best 12/04/2008 _ 5 perso vs Ryan e KidJin
Catania TLBT 06/07/2008 _ 3 perso vs Steve88 e Bode
Roma RTT5 20/12/2008 _ 1 final vs Steve88



-Il tuo piu grande ricordo da giocatore du Tekken?

Non posso dirtelo purtroppo... : (

-T6BR sara nei prossimi giorni a casa, cosa ne pensi da cio che hai visto fin'ora?

Secondo me sarà il Tekken più bello mai fatto , sembra veramente bilanciato (spero di non dire cavolate XD )

-Cosa speri o aspetti di piu dal gioco T6 BR.

Spero in una sana e leale competizione cosa che in Italia purtroppo manca da anni.

-Saresto di nuovo pronto per altri tornei?

Gli ultimi sei mesi per me sono stati un inferno a causa di problemi che ho avuto al difuori del gioco, che non mi hanno permesso di rendere come vorrei ,
purtroppo se non hai la mente libera è davvero difficile dare il meglio. D altra parte siamo esseri umani non robot .
Ma io ora credo che "il leone ha dinuovo fame". XD


-In Francia?

NON vedo l ora ! Per me UT è la miglior esperienza che un giocatore di Tekken può fare oltre che affrire un livello di gioco spaventoso.
Inoltre Parigi è una città stupenda .
 
Ecco, l'intervista e ormai finita, ti ringrazio tanto per aver accettato di rispondere a queste domande! In bocca al lupo!

Grazie a te kenji ! E grazie a Conny per aver tradotto tutto ! XD
Torna in alto Andare in basso
Mr. Check
Vindicator
Vindicator
Mr. Check


Maschio
Età : 35
Città : Capri
ONLINE ID PSN : Check-Mate88
Ore di gioco :
Tekken Arena intervista DevilKaZuya Left_bar_bleue1 / 1001 / 100Tekken Arena intervista DevilKaZuya Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 13.11.07
Numero di messaggi : 374
Rispetto delle regole :
Tekken Arena intervista DevilKaZuya Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Tekken Arena intervista DevilKaZuya Right_bar_bleue


Tekken Arena intervista DevilKaZuya Empty
MessaggioTitolo: Re: Tekken Arena intervista DevilKaZuya   Tekken Arena intervista DevilKaZuya Icon_minitimeDom Ott 18, 2009 5:52 pm

Bella intervista... complimenti Tekken Arena intervista DevilKaZuya Icon_smile
Torna in alto Andare in basso
Strem
4th Dan
4th Dan
Strem


Maschio
Età : 34
Città : Pisa
ONLINE ID PSN : Ribory_Rex
Ore di gioco :
Tekken Arena intervista DevilKaZuya Left_bar_bleue2 / 1002 / 100Tekken Arena intervista DevilKaZuya Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 07.11.09
Numero di messaggi : 30
Rispetto delle regole :
Tekken Arena intervista DevilKaZuya Left_bar_bleue0 / 1000 / 100Tekken Arena intervista DevilKaZuya Right_bar_bleue


Tekken Arena intervista DevilKaZuya Empty
MessaggioTitolo: Re: Tekken Arena intervista DevilKaZuya   Tekken Arena intervista DevilKaZuya Icon_minitimeSab Dic 05, 2009 1:49 am

si davvero un intervista ottima....e anche molto utile....complimenti
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Tekken Arena intervista DevilKaZuya Empty
MessaggioTitolo: Re: Tekken Arena intervista DevilKaZuya   Tekken Arena intervista DevilKaZuya Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Tekken Arena intervista DevilKaZuya
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» INTERVISTA A MUKKO PALLINO :)
» auguri Devilkazuya!
» Le opere di DevilKazuya (Luca)!! ^_^
» tekken tag 2!!!
»  Sf4 vs Tekken

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Joe Toso Leyan :: Tekken :: International Zone-
Vai verso: