Joe Toso Leyan
Benvenuti!
Solo gli utenti registrati possono accedere a tutte le sezioni e i contenuti del sito. Se sei registrato esegui il login, se invece non hai fatto ancora la registrazione... falla subito che aspetti!
Joe Toso Leyan
Benvenuti!
Solo gli utenti registrati possono accedere a tutte le sezioni e i contenuti del sito. Se sei registrato esegui il login, se invece non hai fatto ancora la registrazione... falla subito che aspetti!
Joe Toso Leyan
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Joe Toso Leyan

il forum di Joe tra animazione, viaggi e videogames!
 
IndiceportaleUltime immaginiGalleriaRegistratiCercaAccediChat

 

 Uno, nessuno e centomila...nel web!!!

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Kairy
Destroyer
Destroyer
Kairy


Femmina
Età : 35
Città : Catania
Ore di gioco :
Uno, nessuno e centomila...nel web!!! Left_bar_bleue1 / 1001 / 100Uno, nessuno e centomila...nel web!!! Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 13.07.08
Numero di messaggi : 478
Rispetto delle regole :
Uno, nessuno e centomila...nel web!!! Left_bar_bleue80 / 10080 / 100Uno, nessuno e centomila...nel web!!! Right_bar_bleue


Uno, nessuno e centomila...nel web!!! Empty
MessaggioTitolo: Uno, nessuno e centomila...nel web!!!   Uno, nessuno e centomila...nel web!!! Icon_minitimeMer Set 16, 2009 12:18 pm

Uno, nessuno e centomila...nel web!!! Star3 Uno, nessuno e centomila…Tre termini che già in sé racchiudono un concetto chiaramente percepibile e poi più approfonditamente elaborato in letteratura: si è “uno” per noi, “centomila” per gli altri che ci vedono ciascuno a proprio modo fino a precipitare in un totale annientamento di sé stessi e rendersi conto che forse nello scontro tra l’ uno ed i centomila il risultato finale è l’ azzeramento, quindi il “nessuno”… e se questo fosse ciò che sta accadendo alla società di oggi che si esprime o che forse, crede di esprimersi, nel web?



Nell’ era moderna ecco che la rete delle reti, ci spinge ad una sempre più vasta creazione di nick-name, personalità, avatar che in qualche modo andrebbero ad esprimere la ns personalità, ma anche no…

Nessuna garanzia sul fatto che ciò che si è sul web corrisponda a ciò che si è nella vita, ma forse è proprio questo il motivo per cui molti preferiscono questo mezzo di comunicazione per interagire col mondo esterno, in modo tale da poter correggere i propri difetti relazionali, se così possono definirsi…



Qual è il vs approccio con le svariate personalità assumibili mediante Internet?riuscite ad essere pienamente voi stessi? Vi è mai capitato di adottare atteggiamenti lontani da quella che è la vs indole? Credete sia opportuno in forum e community virtuali adottare una personalità che vi appartiene a pieno e quindi reale?

Questo connubio di natura, virtuale e reale, non potrebbero poi scalfire negativamente su ciò che si è? Uno, nessuno e centomila...nel web!!! Star3
Torna in alto Andare in basso
(spleen) DevilKaZuya
Warrior
Warrior
(spleen) DevilKaZuya


Maschio
Età : 40
Città : Genova
ONLINE ID PSN : " Il potere è tutto "
Ore di gioco :
Uno, nessuno e centomila...nel web!!! Left_bar_bleue1 / 1001 / 100Uno, nessuno e centomila...nel web!!! Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 13.11.07
Numero di messaggi : 269
Rispetto delle regole :
Uno, nessuno e centomila...nel web!!! Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Uno, nessuno e centomila...nel web!!! Right_bar_bleue


Uno, nessuno e centomila...nel web!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Uno, nessuno e centomila...nel web!!!   Uno, nessuno e centomila...nel web!!! Icon_minitimeMer Set 16, 2009 1:28 pm

Io personalmente non credo nei forum e mai ci crederò , non si può capire com è una persana conosciuta dietro una tastiera , le persone vanno guardate negli occhi e ascoltate per conoscerle.
Anche qui e in altri forum leggo molto di persone che si fanno finti complimenti discorsi inutili in cui cado delle volte mio malgrado anche io, ma sono solo una perdita inutile di tempo in quanto si creano un treno di cose senza giungere a nulla.
Per me il forum andrebbe tenuto solo per annunci e risultati tornei e basta.
Al contrario amo discutere di cose come questa ma conoscere una persona è un altra cosa... Io posso essere sia Luca che DevilKazuya ma lo sono in entrambi casi CON LE MIE AZIONI REALI che posso essere sbagliate o giuste ma non dietro a una tastiera. Sono molto poche le persone che possono dire di conoscermi veramente e non certo leggendo due mie minchiate che uno capisce come sono io , ma è bello anche che siano pochi a sapere come siamo veramente , le persone che riteniamo importanti per noi...

Questo connubio di natura, virtuale e reale, non potrebbero poi scalfire negativamente su ciò che si è?

Io ritengo in ogni caso si debba essere sempre se stessi in bene o in male ma ripeto non su web MA CON AZIONI CONCRETE guardando la persona con cui si parla negli occhi. Delle volte basta uno sguardo per capire tutto...

Uno nessuno centomila ? ... io sono per "UNO" perchè ognuno di noi ha qualcosa di unico ma bisogna anche imparare a essere se stessi, delle volte essere sempre se stessi comporta di fare male a qualcuno e allora ci adeguiamo a "CENTOMILA" ma prima o poi ci ritroviamo vuoti e non ci riconosciamo piu e diventiamo inevitabilmente "NESSUNO".

CMQ raga meglio guardare le partite di TEKKEN CRASH che sti discorsi : )
Torna in alto Andare in basso
Sora-tlk
Moderatore
Moderatore
Sora-tlk


Maschio
Età : 35
Città : catania
ONLINE ID PSN : soratlk
Ore di gioco :
Uno, nessuno e centomila...nel web!!! Left_bar_bleue3 / 1003 / 100Uno, nessuno e centomila...nel web!!! Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 09.03.08
Numero di messaggi : 320
Rispetto delle regole :
Uno, nessuno e centomila...nel web!!! Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Uno, nessuno e centomila...nel web!!! Right_bar_bleue


Uno, nessuno e centomila...nel web!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Uno, nessuno e centomila...nel web!!!   Uno, nessuno e centomila...nel web!!! Icon_minitimeGio Set 17, 2009 5:50 pm

inevitabile dire ke sul web,cioe davanti ad un monitor ed una tastiera ci nascondimo dietro ad una personalita ke nn e la nostra nella vita reale...x paura o x timidezza a volte succede xo ke si finisce x essere se stessi solo davanti ad un pc...

e statisticamente provato ke i giovani d oggi nn riescono piu a comunicare cm una volta,cioe guardando negli okki la xsona ke ascolta..A volte purtroppo si finisce a parlare di argomenti imortanti,cn la xsona ke si ama,cn il migliore amico etc,dierto ad un pc nascondendo cosi l emozioni ke uno prova in quel momento ke solo guardandosi negli okki si potra capire...


Questo connubio di natura, virtuale e reale, non potrebbero poi scalfire negativamente su ciò che si è?

penso sia una cosa inevitabile...la vita virtuale prima o poi andra a scalfire ql reale..davanti ad un monitor si ha la facilita di dire qualsiasi cosa..magari senza pensando effettivamente a ql ke si dice,senza ke quella cosa sia effettivamente la verita ma e semplicemente spinta dalla facilita cn cui si puo esternare un pensiero ke passa velocemente nella testa ,spinta dalla facilita cn cui si puo esternarla e cioe premendo semplicemente dei tasti...

nella vita reale e piu difficile esternare ql ke si ha dentro,anke xke bisogna prima capire se effetivamente quella cosa esiste,xke ki ti ascolta solo guardandoti negli occhi riesce a capire se quello ke dici corrisponda a verita....
Torna in alto Andare in basso
http://www.tekken-club.it
(spleen) DevilKaZuya
Warrior
Warrior
(spleen) DevilKaZuya


Maschio
Età : 40
Città : Genova
ONLINE ID PSN : " Il potere è tutto "
Ore di gioco :
Uno, nessuno e centomila...nel web!!! Left_bar_bleue1 / 1001 / 100Uno, nessuno e centomila...nel web!!! Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 13.11.07
Numero di messaggi : 269
Rispetto delle regole :
Uno, nessuno e centomila...nel web!!! Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Uno, nessuno e centomila...nel web!!! Right_bar_bleue


Uno, nessuno e centomila...nel web!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Uno, nessuno e centomila...nel web!!!   Uno, nessuno e centomila...nel web!!! Icon_minitimeGio Set 17, 2009 7:15 pm

Noto che la pensiamo nello stesso identico modo.

Con le parole dette attraverso la tastiera di un pc o di un telefonino non se ne può dare il giusto peso.

Con la voce al contrario se l ascoltatore è bravo capisce se la persona con cui sta parlando stia mentendo o meno , si capisce dal tremore della voce o delle mani o semplicemente dal luccichio degli occhi, gli occhi non mentono mai...

Quando le parole sono scritte con la MANO il discorso è molto più complesso in quanto si possono capire molte cose anche dall andamento delle righe...
O magari osservando un disegno si può capire gran parte del carattere di una persona...
Non me le invento io ste cose è asd, me l ha insegnate il mio prof all accademia di belle arti.

cmq come promesso asd :

https://www.youtube.com/watch?v=FY8zJkIXoXg
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Uno, nessuno e centomila...nel web!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Uno, nessuno e centomila...nel web!!!   Uno, nessuno e centomila...nel web!!! Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Uno, nessuno e centomila...nel web!!!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Joe Toso Leyan :: Animazione e Vacanze-
Vai verso: