Joe Toso Leyan
Benvenuti!
Solo gli utenti registrati possono accedere a tutte le sezioni e i contenuti del sito. Se sei registrato esegui il login, se invece non hai fatto ancora la registrazione... falla subito che aspetti!
Joe Toso Leyan
Benvenuti!
Solo gli utenti registrati possono accedere a tutte le sezioni e i contenuti del sito. Se sei registrato esegui il login, se invece non hai fatto ancora la registrazione... falla subito che aspetti!
Joe Toso Leyan
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Joe Toso Leyan

il forum di Joe tra animazione, viaggi e videogames!
 
IndiceportaleUltime immaginiGalleriaRegistratiCercaAccediChat

 

 IDEE PER UN RANKING ITALIANO

Andare in basso 
+16
darius
nick law
AX0
Bode78
The MuayThaier
Emanuele
The Phantom
Sora-tlk
Sandro
Fury
REDIHOKUTO
(spleen) DevilKaZuya
Mr. Check
Leyan
Rikimaru
Flerby
20 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Flerby
Avenger
Avenger
Flerby


Maschio
Età : 39
Città : Entroterra siculo
ONLINE ID PSN : Flerby
Ore di gioco :
IDEE PER UN RANKING ITALIANO Left_bar_bleue1 / 1001 / 100IDEE PER UN RANKING ITALIANO Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 19.11.07
Numero di messaggi : 310
Rispetto delle regole :
IDEE PER UN RANKING ITALIANO Left_bar_bleue50 / 10050 / 100IDEE PER UN RANKING ITALIANO Right_bar_bleue


IDEE PER UN RANKING ITALIANO Empty
MessaggioTitolo: Re: IDEE PER UN RANKING ITALIANO   IDEE PER UN RANKING ITALIANO Icon_minitimeMar Giu 10, 2008 12:01 pm

a mio parere penso che il principio sia giusto: chi fa più tornei deve avere più possibilità di chi ne fa 1 l'anno e magari arriva in semifinale...

poi considera un fattore molto importante che ho dimenticato di esporre: i punteggi negativi. chi arriva primo a napoli , se vuole vedersi migliorare il proprio punteggio deve arrivare almeno tra i primi 4 al prox torneo, altrimenti si verrà ridurre il proprio rating.. proprio per rendere le distanze tra i primi abbastasnza raggiungibili..

presto stilerò una classifica fac-simile per rendere l'idea
Torna in alto Andare in basso
Rikimaru
Champion
Champion
Rikimaru


Maschio
Età : 35
Città : Acireale
ONLINE ID PSN : RiKiMaRu1988
Ore di gioco :
IDEE PER UN RANKING ITALIANO Left_bar_bleue1 / 1001 / 100IDEE PER UN RANKING ITALIANO Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 12.01.08
Numero di messaggi : 587
Rispetto delle regole :
IDEE PER UN RANKING ITALIANO Left_bar_bleue100 / 100100 / 100IDEE PER UN RANKING ITALIANO Right_bar_bleue


IDEE PER UN RANKING ITALIANO Empty
MessaggioTitolo: Re: IDEE PER UN RANKING ITALIANO   IDEE PER UN RANKING ITALIANO Icon_minitimeMar Giu 10, 2008 1:54 pm

Flerby ha scritto:
dato che è uscito un argomento così delicato avrei una proposta da fare.. prego le persone competenti di analizzarla e valutarla attentamente.

avete presente la classifica dell'ATP dei giocatori di tennis? bene! una cosa del genere potrebbe essere applicata ai giocatori di tekken!!

a seconda dei risultati finali che le persone ottengono nei tornei , si guadagnano dei punti che servono per stilare una classifica..

naturalmente a seconda del tipo e delle dimensioni del torneo vengono assegnati dei punti diversi... insomma a seconda del livello di difficoltà e di importanza del torneo in questione viene messo in palio un un numero diverso di punti.

ad esempio il primo del torneo catanese guadagnerebbe 25 punti, il secondo 15, terzo 10 quarto 8, quinto e sesto 4, settimo e ottavo 2 , dal nono al sedicesimo 1

per un torneo internazionale come quello napoletano il primo guadagnerebbe
50, il secondo 35 e cosi via.......

a fine anno solare viene stilata la classifica finale con la quale viene decretato il campione dell'anno e gli altri che lo seguono, poi, con l'anno nuovo, la classifica viene azzerata e si riparte da capo.


un'altra fonte di ispirazione potrebbe essere la metrica usata nei tornei di magic (gioco che bode conosce abbastanza bene) in modo da "ufficializzare" i risultati con un criterio solido e basato esclusivamente sui risultati.

voglio dare soltanto l'idea , se l'idea piace ed è ben accolta posso fornire altre delucidazioni.

commenti.
Mi piace un sacco questa cosa, sincero!!! Naturalmente sarebbe solo una classifica valida solo sui risultati, nn sul valore in sè dei player, ad esempio quello è più forte di quell'altro perchè è più in alto e discorsi simili... Però si potrebbe fare già in base ai risultati del 2008 ( mi pare siano tutti sull'almanacco quelli italiani) , solo però se si contano tutti i tornei italiani, mi pare ce ne fosse stato qualcuno a Varese quest'anno e mi pare vinse Srd che mi sembra davvero un buon Marduck che è arrivato alto anche a Napoli... Se si contano tutti i tornei ma proprio tutti (naturalmente condivido quando Flerby dice che un regionale vale meno di un Nazionale come punteggio ) allora x me ok!!! (aggiungo una postilla, il fatto di abbassare il rating nn mi piace molto, cmq chi è arrivato x esempio in podio al final raud x esempio c'è arrivato, anche se nn ha raggiunto il podio nei tornei successivi lì ha fatto strage e nn mi sembra giusto levargli dei punti, è sempre un risultato... poi è solo un mio pensiero, nn vi accanite Sad )
W ling
Torna in alto Andare in basso
Leyan
Admin
Admin
Leyan


Maschio
Età : 41
Città : il Mondo
ONLINE ID PSN : leyangordo
Ore di gioco :
IDEE PER UN RANKING ITALIANO Left_bar_bleue2 / 1002 / 100IDEE PER UN RANKING ITALIANO Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 12.11.07
Numero di messaggi : 1487
Rispetto delle regole :
IDEE PER UN RANKING ITALIANO Left_bar_bleue100 / 100100 / 100IDEE PER UN RANKING ITALIANO Right_bar_bleue


IDEE PER UN RANKING ITALIANO Empty
MessaggioTitolo: Re: IDEE PER UN RANKING ITALIANO   IDEE PER UN RANKING ITALIANO Icon_minitimeMar Giu 10, 2008 4:31 pm

secondo me vanno inseriti solo tornei amici, cioè ogni torneo che voglia partecipare alla classifica lo deve dire, magari si incoraggia la partecipazione, poi non sarebbe male un premio finale. La cosa non è da prednere sotto gamba.
Torna in alto Andare in basso
http://www.tekken-village.tk
Mr. Check
Vindicator
Vindicator
Mr. Check


Maschio
Età : 35
Città : Capri
ONLINE ID PSN : Check-Mate88
Ore di gioco :
IDEE PER UN RANKING ITALIANO Left_bar_bleue1 / 1001 / 100IDEE PER UN RANKING ITALIANO Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 13.11.07
Numero di messaggi : 374
Rispetto delle regole :
IDEE PER UN RANKING ITALIANO Left_bar_bleue100 / 100100 / 100IDEE PER UN RANKING ITALIANO Right_bar_bleue


IDEE PER UN RANKING ITALIANO Empty
MessaggioTitolo: Re: IDEE PER UN RANKING ITALIANO   IDEE PER UN RANKING ITALIANO Icon_minitimeMar Giu 10, 2008 4:47 pm

Per me potrebbe funzionare, ma deve esserci qualcuno che stabilisce le regole, che aggiorna le classifiche, i punti ecc ecc
Non è una cosa così semplice alla fine, ma volendo si può fare.....
Torna in alto Andare in basso
Rikimaru
Champion
Champion
Rikimaru


Maschio
Età : 35
Città : Acireale
ONLINE ID PSN : RiKiMaRu1988
Ore di gioco :
IDEE PER UN RANKING ITALIANO Left_bar_bleue1 / 1001 / 100IDEE PER UN RANKING ITALIANO Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 12.01.08
Numero di messaggi : 587
Rispetto delle regole :
IDEE PER UN RANKING ITALIANO Left_bar_bleue100 / 100100 / 100IDEE PER UN RANKING ITALIANO Right_bar_bleue


IDEE PER UN RANKING ITALIANO Empty
MessaggioTitolo: Re: IDEE PER UN RANKING ITALIANO   IDEE PER UN RANKING ITALIANO Icon_minitimeMar Giu 10, 2008 4:47 pm

Quindi si dovrebbe partire da adesso e lasciar perdere i tornei precedenti di quest'anno? Nn vorrei diventasse un modo x convincere la gente a venire ai tornei perchè diventerei contrario alla cosa ma nn spetta a me decidere Razz
Torna in alto Andare in basso
Leyan
Admin
Admin
Leyan


Maschio
Età : 41
Città : il Mondo
ONLINE ID PSN : leyangordo
Ore di gioco :
IDEE PER UN RANKING ITALIANO Left_bar_bleue2 / 1002 / 100IDEE PER UN RANKING ITALIANO Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 12.11.07
Numero di messaggi : 1487
Rispetto delle regole :
IDEE PER UN RANKING ITALIANO Left_bar_bleue100 / 100100 / 100IDEE PER UN RANKING ITALIANO Right_bar_bleue


IDEE PER UN RANKING ITALIANO Empty
MessaggioTitolo: Re: IDEE PER UN RANKING ITALIANO   IDEE PER UN RANKING ITALIANO Icon_minitimeMar Giu 10, 2008 5:24 pm

perchè? non ti fa piacere far venire la gente ai tornei? non ti fa piacere giocare con le persone? boooo riki io nn ti capisco proprio, anke il torneo di catania rientrerebbe, è ovvio ke nn si possono fare troppi tornei!

io la vedrei cosi:
1) toneo iscritto alla "Ranking" (per Kidde :-) )

2) tornei devono avere un minimo di iscritti. (20)

3) l'organizzatore deve provare il numero dei partecipanti e dare l'annuncio tempo prima, il forum gli darà una mano con newsletter.

4) punteggi solo ai primi 8 o 16 altrimenti diventa difficile fare la classifa del singolo torneo

5) punti differenziati a secondo del numero dei partecipanti

6) la classifica la pubblica tekken-club che designa una persona (pure elettiva)

7) il modo di fare classifiche sarebbe uno per tutti i tornei.

Cool prevedere un modo unico per fare classifiche, sia per la doppia eliminazione che per quella diretta.

es.
posto20 o +persone30+50+80+100+
16 punti24406480
15 punti23396379
14 punti22386278
13 punti21376177
12 punti20366076
11 punti19355975
10 punti18345874
9 punti17335773
9°......8...................

è ovvio che gli organizzatori potrebbero entrare nell'equipe.

io ho detto la mia, dite la vostra.


Ultima modifica di Leyan il Mar Giu 10, 2008 5:47 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
http://www.tekken-village.tk
Rikimaru
Champion
Champion
Rikimaru


Maschio
Età : 35
Città : Acireale
ONLINE ID PSN : RiKiMaRu1988
Ore di gioco :
IDEE PER UN RANKING ITALIANO Left_bar_bleue1 / 1001 / 100IDEE PER UN RANKING ITALIANO Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 12.01.08
Numero di messaggi : 587
Rispetto delle regole :
IDEE PER UN RANKING ITALIANO Left_bar_bleue100 / 100100 / 100IDEE PER UN RANKING ITALIANO Right_bar_bleue


IDEE PER UN RANKING ITALIANO Empty
MessaggioTitolo: Re: IDEE PER UN RANKING ITALIANO   IDEE PER UN RANKING ITALIANO Icon_minitimeMar Giu 10, 2008 5:30 pm

Nn hai capito che intendevo... Pazienza... Speravo in una cosa carina ma siamo pronti all'aggressione hehe mannaggia a me e quando dico un parere. Ha ragione Quentin, buon divertimento!!! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Leyan
Admin
Admin
Leyan


Maschio
Età : 41
Città : il Mondo
ONLINE ID PSN : leyangordo
Ore di gioco :
IDEE PER UN RANKING ITALIANO Left_bar_bleue2 / 1002 / 100IDEE PER UN RANKING ITALIANO Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 12.11.07
Numero di messaggi : 1487
Rispetto delle regole :
IDEE PER UN RANKING ITALIANO Left_bar_bleue100 / 100100 / 100IDEE PER UN RANKING ITALIANO Right_bar_bleue


IDEE PER UN RANKING ITALIANO Empty
MessaggioTitolo: Re: IDEE PER UN RANKING ITALIANO   IDEE PER UN RANKING ITALIANO Icon_minitimeMar Giu 10, 2008 5:44 pm

IDEE PER UN RANKING ITALIANO 905266
Exclamation Io nn ti ho aggredito Exclamation soffri di vittimismo? IDEE PER UN RANKING ITALIANO 833114

ho solo detto che nn ti capisco, dare la possibilità di fare espandere i tornei è bellissimo, si espanderebbe la comunità e l'intero mondo di Tekken, sei contrario? se sei contrario a questo, ripeto nn ti capisco.

Exclamation Io nn ti ho aggredito Exclamation

penso che la cosa farebbe piacere. No? ue la mia è un idea, poi fate voi.
Torna in alto Andare in basso
http://www.tekken-village.tk
(spleen) DevilKaZuya
Warrior
Warrior
(spleen) DevilKaZuya


Maschio
Età : 40
Città : Genova
ONLINE ID PSN : " Il potere è tutto "
Ore di gioco :
IDEE PER UN RANKING ITALIANO Left_bar_bleue1 / 1001 / 100IDEE PER UN RANKING ITALIANO Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 13.11.07
Numero di messaggi : 269
Rispetto delle regole :
IDEE PER UN RANKING ITALIANO Left_bar_bleue100 / 100100 / 100IDEE PER UN RANKING ITALIANO Right_bar_bleue


IDEE PER UN RANKING ITALIANO Empty
MessaggioTitolo: Re: IDEE PER UN RANKING ITALIANO   IDEE PER UN RANKING ITALIANO Icon_minitimeMar Giu 10, 2008 6:04 pm

Qui c è la classifica degli UT di Tekken DR :

http://ut-t5dr.tekkenarena.com/joueurs_classement.php


Volendo si può fare una cosa del genere solo cn i tornei Italiani naturalmente cn punteggi diversi in base a INTERNAZIONALE ,ITALIANO o REGIONALE.
Adesso è un problema farlo cmq xkè ok ke ho un grande cervello ke mi ricordo tt ma purtroppo nn mi ricordo i primi 12 di tt i tornei del DR fatti abbiate pazienza.
Quindi credo sia meglio parlarne x Tekken6 ormai.


Visto che me lo chiedete vi dico che penso allora...Mi sento in soggezione visto ke tra quei 5 c sono io e nn mi piace farmi i complimenti dasolo ecc ma neanke mettermi a criticare i miei compagni ma stavolta sarò severo e dico che nessuno dei 5 me compreso è un giocatore completo ( io parlo di max livello è x dire NIN)
PER COMPLETO INTENDO COMPLETO senza difetti sia psicologici , manualità , senso del movimento e carattere e testa. Posso dire ke siamo tt e 5 molto forti cn molta esperienza ma...ognuno cn i suoi difetti e per questo si creano gli incastri e nn ditemi che dipendono dai pg ke mi metto a ridere.
Riguardo a me posso solo dirvi ke ce la metterò tt x migliorare e arginare i miei moltiiiiii difetti. &^_^&

Allora se mi kiedete classifiche ..lo so ke le volete...Razz allora dai..mi baso su tt i giocatori cn cui ho giocato . Ma escludo me xkè nn mi pare giusto.

1 Wonderboy
2 Sandro
3 Bode
4 giordano
Torna in alto Andare in basso
Mr. Check
Vindicator
Vindicator
Mr. Check


Maschio
Età : 35
Città : Capri
ONLINE ID PSN : Check-Mate88
Ore di gioco :
IDEE PER UN RANKING ITALIANO Left_bar_bleue1 / 1001 / 100IDEE PER UN RANKING ITALIANO Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 13.11.07
Numero di messaggi : 374
Rispetto delle regole :
IDEE PER UN RANKING ITALIANO Left_bar_bleue100 / 100100 / 100IDEE PER UN RANKING ITALIANO Right_bar_bleue


IDEE PER UN RANKING ITALIANO Empty
MessaggioTitolo: Re: IDEE PER UN RANKING ITALIANO   IDEE PER UN RANKING ITALIANO Icon_minitimeMar Giu 10, 2008 6:10 pm

In effetti iniziare da tekken 6 ha più senso.....
Torna in alto Andare in basso
REDIHOKUTO
Berserker
Berserker
REDIHOKUTO


Maschio
Età : 47
Città : roma
Ore di gioco :
IDEE PER UN RANKING ITALIANO Left_bar_bleue1 / 1001 / 100IDEE PER UN RANKING ITALIANO Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 19.11.07
Numero di messaggi : 205
Rispetto delle regole :
IDEE PER UN RANKING ITALIANO Left_bar_bleue100 / 100100 / 100IDEE PER UN RANKING ITALIANO Right_bar_bleue


IDEE PER UN RANKING ITALIANO Empty
MessaggioTitolo: Re: IDEE PER UN RANKING ITALIANO   IDEE PER UN RANKING ITALIANO Icon_minitimeMar Giu 10, 2008 6:38 pm

Bode78 ha scritto:
io cmq mi sono esposto, vorrei che dicessero una parola Redihokuto, Sandro e Devilkazuya anche (senza stare a guardare)

per me statisticamente Sandro è più in alto, quindi la classifica di Checkmate ha il suo senso. Forse solo gli incastri possono creare scompiglio mentale, ma statisticamente Sandro ha superato gli altri

Avrei preferito evitare ....ma visto che mi tiri in ballo diro' qualcosa.

La questione classifica va chiarita in base a diversi parametri ;sinteticamente:
si puo' considerare 1) ''performance torneo''

oppure 2)il ''chi vince di più in tutti i possibili incastri tra i giocatori piu' forti''

Bisogna a questo punto distinguere che tipo di classifica si vuole tirar fuori:

Premessa ''rendimento torneo'':
c'e' da tener presente che spesso in torneo alcune sfide vengono decretate da poche partite ( come nelle fasi eliminatorie ) ;questo puo' lasciare spazio ad alcune variabili se vogliamo un po traballanti :capita cosi' talvolta che (con rispetto parlando ) per fare un esempio Harry Potter venga eliminato da Phantom( senza nulla togliere a quest'ultimo credo che harry abbia un po di esperienza in più) e Ryan dal canguro ( almeno a quanto mi e' stato detto in uno degli ultimi Ut); prenderei quindi maggiormente in considerazione le fasi piu' avanzate del torneo a 4 o ancor meglio a 5 partite e non certo quelle'' al meglio dei 2''

Detto questo farei una ulteriore distinzione:
-rendimento primo periodo dr -secondo periodo dr
- rendimento generale medio nel tempo :
Secondo il primo parametro( statisticamente) metterei sul podio Bode(che mi pare abbia vinto un po di piu' negli ultimi tornei(roma-napoli ) e Sandro che si e' cmq piazzato bene mentre io e devilkazuya ci siamo aggiudicati i primi tornei .

Rendimento medio generale (statisticamente): (in ordine sparso): io(ttt,t4,t5, meno nel dr ) , ,Sandro(ttt, t4 -un po meno-, tekken Dr _buoni piazzamenti generali), Devilkazuya(t 5, un po meno nel Dr),Bode (ttt, dr -ultimo periodo)
Concordo inoltre con Bode nel dire che nessuno dei ''Big''(in torneo) puo' sostenere al 100% di battere l'altro cosi' come e' vero che sono presenti molti incastri che possono favorire l'uno o l'altro e cambiare pertanto l'esito del torneo.

Adesso faccio qualche considerazione ulteriore:

Personalmente non ho MAi considerato ''il piu' forte'' chi vince il torneo ;
Non ho mai detto ne' pensato '' ho vinto il torneo quindi sono il piu' forte''(e di tornei ,modestia a parte ,ne ho vinti parecchi)
quello e' solo un frangente molto limitato in cui spesso si decide tutto in pochissime partite, in cui alcuni scontri i disputano alle 3 del mattino etc
Ad esempio :se avesse vinto Kidjin non lo avrei cmq considerato più completo e solido di Soyo (il quale a mio parere come giocatore in generale e' di tutt'altro calibro;ovviamente a mio modesto parere)


''Il piu' forte''( lo metto tra le virgolette), secondo me, lo si vede nel rendimento generale su un certo numero di sfide nelle quali emerge la capacita' analitica, di variare gioco , di ''analizzare -adattarsi all'avversario'',componenti che necessariamente possono non emergere in poche partite .

Questo secondo tipo di classifica preferisco evitare di commentarla in quanto implicherebbe una analisi molto piu' complessa e perche' ho gia' scritto troppo elephant
Torna in alto Andare in basso
Rikimaru
Champion
Champion
Rikimaru


Maschio
Età : 35
Città : Acireale
ONLINE ID PSN : RiKiMaRu1988
Ore di gioco :
IDEE PER UN RANKING ITALIANO Left_bar_bleue1 / 1001 / 100IDEE PER UN RANKING ITALIANO Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 12.01.08
Numero di messaggi : 587
Rispetto delle regole :
IDEE PER UN RANKING ITALIANO Left_bar_bleue100 / 100100 / 100IDEE PER UN RANKING ITALIANO Right_bar_bleue


IDEE PER UN RANKING ITALIANO Empty
MessaggioTitolo: Re: IDEE PER UN RANKING ITALIANO   IDEE PER UN RANKING ITALIANO Icon_minitimeMar Giu 10, 2008 10:14 pm

Check-Mate88 ha scritto:
In effetti iniziare da tekken 6 ha più senso.....
Meglio così se proprio si deve!!! Very Happy ricordare tutti i tornei pasati con i relativi 12 posti è un pò dura... Leyan ripeto hai capito male nn era x dire che nn voglio gente nuova ai tornei anzi ma solo che il fine della classifica nn penso sia quello di attirare persone...
Torna in alto Andare in basso
Leyan
Admin
Admin
Leyan


Maschio
Età : 41
Città : il Mondo
ONLINE ID PSN : leyangordo
Ore di gioco :
IDEE PER UN RANKING ITALIANO Left_bar_bleue2 / 1002 / 100IDEE PER UN RANKING ITALIANO Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 12.11.07
Numero di messaggi : 1487
Rispetto delle regole :
IDEE PER UN RANKING ITALIANO Left_bar_bleue100 / 100100 / 100IDEE PER UN RANKING ITALIANO Right_bar_bleue


IDEE PER UN RANKING ITALIANO Empty
MessaggioTitolo: Re: IDEE PER UN RANKING ITALIANO   IDEE PER UN RANKING ITALIANO Icon_minitimeMer Giu 11, 2008 12:47 am

si sono d'accordo che il fine principale non sia quello.
forse si potrebbe provare la còassifoca su questi ultimi tornei, + ke altro per vedere se il sistema funziona e poi il tekken 6 è lontano.
Torna in alto Andare in basso
http://www.tekken-village.tk
Rikimaru
Champion
Champion
Rikimaru


Maschio
Età : 35
Città : Acireale
ONLINE ID PSN : RiKiMaRu1988
Ore di gioco :
IDEE PER UN RANKING ITALIANO Left_bar_bleue1 / 1001 / 100IDEE PER UN RANKING ITALIANO Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 12.01.08
Numero di messaggi : 587
Rispetto delle regole :
IDEE PER UN RANKING ITALIANO Left_bar_bleue100 / 100100 / 100IDEE PER UN RANKING ITALIANO Right_bar_bleue


IDEE PER UN RANKING ITALIANO Empty
MessaggioTitolo: Re: IDEE PER UN RANKING ITALIANO   IDEE PER UN RANKING ITALIANO Icon_minitimeMer Giu 11, 2008 1:38 pm

X me l'ideale sarebbe come ha detto Flerby, nn una classifica definitiva, ma una cosa molto più superficiale che nn crei dissapori e litigi, come una classifica annuale solo dei tornei in Italia. Tutto sommato quest'anno ne sono stati fatti ancora solo 7. Ricordare magari i primi 16 nn sarà difficile...
W ling
Torna in alto Andare in basso
Fury
4th Dan
4th Dan
Fury


Maschio
Età : 39
Città : Catania
ONLINE ID PSN : furynkan
Ore di gioco :
IDEE PER UN RANKING ITALIANO Left_bar_bleue2 / 1002 / 100IDEE PER UN RANKING ITALIANO Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.05.08
Numero di messaggi : 47
Rispetto delle regole :
IDEE PER UN RANKING ITALIANO Left_bar_bleue100 / 100100 / 100IDEE PER UN RANKING ITALIANO Right_bar_bleue


IDEE PER UN RANKING ITALIANO Empty
MessaggioTitolo: Re: IDEE PER UN RANKING ITALIANO   IDEE PER UN RANKING ITALIANO Icon_minitimeMer Giu 11, 2008 4:44 pm

secondo me tutta sta cosa e' un po una stronzata..
cioe' se noi catanesi facciamo un torneo al mese voleti dirmi
ke tutti i ragazzi italiani scenderanno sempre?io nn c credo!
cosi noi prendiamo punti e loro li xdono o viceversa se fanno tantissimi
tornei su..cmq tentare nn nuoce d certo quindi fate voi confused
Torna in alto Andare in basso
Leyan
Admin
Admin
Leyan


Maschio
Età : 41
Città : il Mondo
ONLINE ID PSN : leyangordo
Ore di gioco :
IDEE PER UN RANKING ITALIANO Left_bar_bleue2 / 1002 / 100IDEE PER UN RANKING ITALIANO Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 12.11.07
Numero di messaggi : 1487
Rispetto delle regole :
IDEE PER UN RANKING ITALIANO Left_bar_bleue100 / 100100 / 100IDEE PER UN RANKING ITALIANO Right_bar_bleue


IDEE PER UN RANKING ITALIANO Empty
MessaggioTitolo: Re: IDEE PER UN RANKING ITALIANO   IDEE PER UN RANKING ITALIANO Icon_minitimeMer Giu 11, 2008 5:05 pm

infatti saro la cosa va fatta un diversamente dall'Ut il modelo identico non si può fare.

-L'Ut è una singola competizione, le nostre una rete
-alla competizione partecipano anke stranieri in italia vengono solo a napoli e roma e nella notte dei tempi altrove.

quindi ci vuole un modello nuovo che si adegui alle nostre esigenze
1) Si ci deve rifare solo a eventi centrali o nazionali
2) Oppure chi vuole partecipare dve essere conscio di dover girare, ma nn misembra il caso(io nn passerei al mia vita di sabato in sabato ai tornei
3) vanno scelti eventi precisi e messi a una certa distanza.
4)insomma un calendario

bisogna provare proponete....
Torna in alto Andare in basso
http://www.tekken-village.tk
Sandro
Marauder
Marauder
Sandro


Maschio
Età : 47
Città : Roma
Ore di gioco :
IDEE PER UN RANKING ITALIANO Left_bar_bleue1 / 1001 / 100IDEE PER UN RANKING ITALIANO Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 17.12.07
Numero di messaggi : 164
Rispetto delle regole :
IDEE PER UN RANKING ITALIANO Left_bar_bleue100 / 100100 / 100IDEE PER UN RANKING ITALIANO Right_bar_bleue


IDEE PER UN RANKING ITALIANO Empty
MessaggioTitolo: Re: IDEE PER UN RANKING ITALIANO   IDEE PER UN RANKING ITALIANO Icon_minitimeGio Giu 12, 2008 11:19 am

Allora il Ranking Project che avevo ideato avrebbe funzionato se ci fosse stata una continuità e una regolarità nell'organizzazione Tornei come c'è stata a Tekken 5.
e mi sarebbe piaciuto utilizzare quel sistema perchè considerava anche coloro che partecipavano e basta, coloro che passano il turno, e i vari piazzamenti.

(Praticamente io e Sabrina c'eravamo presi l'impegno di organizzarne uno ogni 2 mesi - anzi 2 tornei ogni 2 mesi) comunque ora le cose sono un po' cambiate e i tempi tra un torneo e l'altro si stanno allungando sempre più...

Quindi sono stato tra i primi a dire di ricominciare tutto con Tekken 6... anche se credo sia un peccato.

Secondo il mio modesto parere la classifica dovrebbe dare unicamente un giudizio su quella che è la prestazione in torneo senza troppe chiacchere...

Ovviamente tutti sanno che in torneo sono molti i fattori che possono determinare la vittoria o la sconfitta di un giocatore (stress, ignoranza, capacità di adattamento, stanchezza e molte altre belle cosuccie...), ma sostengo che anche tutte queste componenti siano da considerarsi elementi "sfida-capacità-abilità" quindi chi vince in torneo in quel dato giorno può considerarsi il migliore.

Ariovviamente non significa che la volta prossima può avere gli stessi risultati. Magari ne avrà peggiori o migliori... soprattutto anche a seconda di come si svolge il torneo.

Non bisogna assolutamente PIU' guardare al passato dove c'erano pochi BIG (forse gli stessi di sempre) che dominavano la scena, non si vive di solo rendita.

Oggigiorno il campo di battaglia pullula di giocatori forti che possono eliminarti in Torneo, e nelle sfide a casa si fanno molto valere senza fare nomi... Perchè aumentano come funghi.

Tutto questo non fa altro che aumentare la competizione generale, e posso tranquillamente affermare che il livello italiano è probabilmente il più in alto d'Europa, e lo dico non perchè a "ONLY THE BEST" l'ha detto Soyondori

Se Parliamo del rendimento nei tornei dei giocatori Italiani più forti, metto anch'io in ordine sparso i 6 nomi che avete fatto.


a. Sandro
b. Bode
c. Devil Kazuya
d. RediHokuto
e. WonderBoy
f. Harry Potter
g. Steve88 - Quentin - Sora

Io mi esprimo per quelli con cui ho giocato tutti i Siciliani che si incontrano a Catania come ha detto giustamente Fury, visto che è una vita che non li vedo più non saprei giudicarli ed è 1 peccato...

Comunque nessuno di noi è un giocatore completo ribadisco altri pareri abbiamo sicuramente pregi ma anche molti difetti...
Per esempio non reggiamo come i Koreani... ma questo solo perchè non siamo come loro su Tekken dalla mattina alla sera oppure dalla sera alla mattina...

Con queste classifiche penso che non si creino dissapori perchè si basano su dati di fatto.

P.S. ringrazio affettuosamente quelli che pensano che io sia il più forte, ma vi voglio dire che io non mi sento affatto così.

Ho troppe cose da imparare, per esempio non conosco tutti i personaggi, e anche se conoscessi tutte le mosse di tutti i personaggi (d'accordo sarebbe un bel sapere) ci sarebbe lo stile di gioco di un giocatore che farebbe la differenza...


e con questo chiudo e saluto Bode Giordano Luca Harry Leyan Rikimaru e i Capresi, siete tutti molto belli santa
Torna in alto Andare in basso
Sora-tlk
Moderatore
Moderatore
Sora-tlk


Maschio
Età : 35
Città : catania
ONLINE ID PSN : soratlk
Ore di gioco :
IDEE PER UN RANKING ITALIANO Left_bar_bleue3 / 1003 / 100IDEE PER UN RANKING ITALIANO Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 09.03.08
Numero di messaggi : 320
Rispetto delle regole :
IDEE PER UN RANKING ITALIANO Left_bar_bleue100 / 100100 / 100IDEE PER UN RANKING ITALIANO Right_bar_bleue


IDEE PER UN RANKING ITALIANO Empty
MessaggioTitolo: Re: IDEE PER UN RANKING ITALIANO   IDEE PER UN RANKING ITALIANO Icon_minitimeVen Giu 13, 2008 4:06 pm

sono daccordo con sandro...

cmq io nn vedo l utilita d questo ranking...xke farlo

secondo me e un po come il tekken online ...ki gioca d piu è piu alto in classifica...
ad esempio..se uno forte partecipa a 6 tornei e arriva sempre tra i primi 4 arriva a 100 punti
se un altro dello stesso livello fa 4 tornei(xke agli altri 2 nn e potuto andare)ha 70 punti e magari è arrivato piu in alto del primo... x me nn ha senso...

e poi se proprio si vuole fare non dovrebbe partire dal tekken 6 se no quello fatto finora andrebbe perso..c'è l almanacco con tutti i tornei fino ad oggi quindi..
poi fate voi...

con questo kiudo ...
e secondo me dovrebbe farlo anke questo topic xke potrebbe creare scompiglio e litigi multipli...k ne dici leyan...??
Torna in alto Andare in basso
http://www.tekken-club.it
The Phantom
Sage
Sage
The Phantom


Maschio
Età : 38
Città : ITRI
ONLINE ID PSN : ThePhantom_GENEI
Ore di gioco :
IDEE PER UN RANKING ITALIANO Left_bar_bleue0 / 1000 / 100IDEE PER UN RANKING ITALIANO Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.07
Numero di messaggi : 667
Rispetto delle regole :
IDEE PER UN RANKING ITALIANO Left_bar_bleue100 / 100100 / 100IDEE PER UN RANKING ITALIANO Right_bar_bleue


IDEE PER UN RANKING ITALIANO Empty
MessaggioTitolo: Re: IDEE PER UN RANKING ITALIANO   IDEE PER UN RANKING ITALIANO Icon_minitimeVen Giu 13, 2008 5:21 pm

allora da come dici tu sora, Wave kid dovrebbe avere 100000 punti! XDD

....hm....


Ultima modifica di The Phantom il Mar Giu 17, 2008 5:38 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Leyan
Admin
Admin
Leyan


Maschio
Età : 41
Città : il Mondo
ONLINE ID PSN : leyangordo
Ore di gioco :
IDEE PER UN RANKING ITALIANO Left_bar_bleue2 / 1002 / 100IDEE PER UN RANKING ITALIANO Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 12.11.07
Numero di messaggi : 1487
Rispetto delle regole :
IDEE PER UN RANKING ITALIANO Left_bar_bleue100 / 100100 / 100IDEE PER UN RANKING ITALIANO Right_bar_bleue


IDEE PER UN RANKING ITALIANO Empty
MessaggioTitolo: Re: IDEE PER UN RANKING ITALIANO   IDEE PER UN RANKING ITALIANO Icon_minitimeVen Giu 13, 2008 10:48 pm

un ranking è una cosa carina, che dà agonismo.
Cmq o va concentrato tutto su di un toneo o su qualke torneo + rappresentativo.

parlo guardando in avanti. vorrei che la comunità si evolvesse.

da qui la mia idea di fare un calendario, un torneo ogni 3-4 mesi per rimanere nell'evento. magari mette in palio ai tornei minori o regonali: biglietto, soggiorno e iscrizione per gli eventi ranking. Così si darebbe + senso e continuità ai tornei.
aumenterebbe la comunità e il suo spessore.

è ovvio ke ki viene una volta all'anno non deve essere avvantaggiato(per me)
Torna in alto Andare in basso
http://www.tekken-village.tk
Flerby
Avenger
Avenger
Flerby


Maschio
Età : 39
Città : Entroterra siculo
ONLINE ID PSN : Flerby
Ore di gioco :
IDEE PER UN RANKING ITALIANO Left_bar_bleue1 / 1001 / 100IDEE PER UN RANKING ITALIANO Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 19.11.07
Numero di messaggi : 310
Rispetto delle regole :
IDEE PER UN RANKING ITALIANO Left_bar_bleue50 / 10050 / 100IDEE PER UN RANKING ITALIANO Right_bar_bleue


IDEE PER UN RANKING ITALIANO Empty
MessaggioTitolo: Re: IDEE PER UN RANKING ITALIANO   IDEE PER UN RANKING ITALIANO Icon_minitimeSab Giu 14, 2008 9:14 pm

quoto

leyan il ragionamento non fa una grinza!

un ranking incentiverebbe l'organizzazione di tornei e lo spirito competitivo..

ho davvero tante idee scusate se non le propongo ma in questi giorni sono davvero impegnato
Torna in alto Andare in basso
Emanuele
Champion
Champion
Emanuele


Maschio
Età : 34
Città : Nola (NA)
ONLINE ID PSN : emasab
Ore di gioco :
IDEE PER UN RANKING ITALIANO Left_bar_bleue2 / 1002 / 100IDEE PER UN RANKING ITALIANO Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.06.08
Numero di messaggi : 562
Rispetto delle regole :
IDEE PER UN RANKING ITALIANO Left_bar_bleue95 / 10095 / 100IDEE PER UN RANKING ITALIANO Right_bar_bleue


IDEE PER UN RANKING ITALIANO Empty
MessaggioTitolo: Re: IDEE PER UN RANKING ITALIANO   IDEE PER UN RANKING ITALIANO Icon_minitimeMar Giu 17, 2008 1:11 pm

L'idea per un Ranking è ottima.Così uno è spronato anche nel torneo a dare il massimo,e poi sennò il torneo vale meno.
Secondo me la cosa migliore sarebbe stabilire una tabella di punti pre-torneo in rapporto al numero di iscritti, e magari alla fine di ogni anno, all'ultimo torneo della stagione dare un piccolo regalo anche al primo in classifica di quell'anno.
Un po' come fanno nella formula uno o nella moto GP, si da la coppa per il gran premio del posto e poi si vede il campione assoluto.
Io appoggio Leyan anche sul fatto del torneo ogni 3 mesi e dei mini-tornei di qualificazione.Ottima idea
Torna in alto Andare in basso
The MuayThaier
Warrior
Warrior
The MuayThaier


Maschio
Età : 33
Città : Genova
ONLINE ID PSN : OrphenDragon
Ore di gioco :
IDEE PER UN RANKING ITALIANO Left_bar_bleue3 / 1003 / 100IDEE PER UN RANKING ITALIANO Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 295
Rispetto delle regole :
IDEE PER UN RANKING ITALIANO Left_bar_bleue100 / 100100 / 100IDEE PER UN RANKING ITALIANO Right_bar_bleue


IDEE PER UN RANKING ITALIANO Empty
MessaggioTitolo: Re: IDEE PER UN RANKING ITALIANO   IDEE PER UN RANKING ITALIANO Icon_minitimeMar Giu 17, 2008 4:32 pm

è bella quest'idea del ranking però se fate poi tutti i tornei a napoli,calabria,sicilia molti nn riescono a venire come me ad esempio siamo svantaggiati... Sad
Torna in alto Andare in basso
Bode78
Admin
Admin
Bode78


Maschio
Età : 45
Città : Naples, Italy
ONLINE ID PSN : Bode78
Ore di gioco :
IDEE PER UN RANKING ITALIANO Left_bar_bleue1 / 1001 / 100IDEE PER UN RANKING ITALIANO Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 13.11.07
Numero di messaggi : 1419
Rispetto delle regole :
IDEE PER UN RANKING ITALIANO Left_bar_bleue100 / 100100 / 100IDEE PER UN RANKING ITALIANO Right_bar_bleue


IDEE PER UN RANKING ITALIANO Empty
MessaggioTitolo: Re: IDEE PER UN RANKING ITALIANO   IDEE PER UN RANKING ITALIANO Icon_minitimeMar Giu 17, 2008 5:01 pm

se almeno un esponente di Milano li facesse lì ......

se li facciamo tutti al sud è perchè ci teniamo molto di più ai tornei e al confronto dal vivo, alla comunità come persone che si incontrano etc.

solo padsi si è dato da fare, ma secondo me Milano è più facilmente raggiungibile tra le città del nord
Torna in alto Andare in basso
http://www.tekkenapoli.tk
AX0
Mentor
Mentor
AX0


Maschio
Età : 53
Città : Catania
ONLINE ID PSN : AX0-LOGAN
Ore di gioco :
IDEE PER UN RANKING ITALIANO Left_bar_bleue1 / 1001 / 100IDEE PER UN RANKING ITALIANO Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 26.11.07
Numero di messaggi : 69
Rispetto delle regole :
IDEE PER UN RANKING ITALIANO Left_bar_bleue100 / 100100 / 100IDEE PER UN RANKING ITALIANO Right_bar_bleue


IDEE PER UN RANKING ITALIANO Empty
MessaggioTitolo: Re: IDEE PER UN RANKING ITALIANO   IDEE PER UN RANKING ITALIANO Icon_minitimeMar Giu 17, 2008 9:01 pm

L'idea è carina ma quasi impossibile da realizzare secondo me, anche per i motivi espressi da fury. Secondo me chi è più forte si vede nelle pertite di freeplay. Ne sono convinto da sempre. I love you
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





IDEE PER UN RANKING ITALIANO Empty
MessaggioTitolo: Re: IDEE PER UN RANKING ITALIANO   IDEE PER UN RANKING ITALIANO Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
IDEE PER UN RANKING ITALIANO
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Campionato Italiano Online Tekken6
» Gnouz Ranking 06/09/2009
» ITALIAN RANKING PROJECT
» ITALIAN RANKING PROJECT
» TUTTE LE PUNTATA DEATH NOTE IN ITALIANO

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Joe Toso Leyan :: Tornei Tekken :: Liste iscritti ai tornei-
Vai verso: