Joe Toso Leyan
Benvenuti!
Solo gli utenti registrati possono accedere a tutte le sezioni e i contenuti del sito. Se sei registrato esegui il login, se invece non hai fatto ancora la registrazione... falla subito che aspetti!

Joe Toso Leyan

il forum di Joe tra animazione, viaggi e videogames!

IndiceportaleCalendarioGalleriaRegistratiFAQCercaAccediChat

Condividere | 

RISULTATI BTC III, Berlino 8 maggio 2010

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
ENHEAS
Marauder
Marauder

Maschile
Città : Torino
ONLINE ID PSN : ENHEAS
Ore di gioco :
1 / 1001 / 100

Numero di messaggi : 160
Rispetto delle regole :
100 / 100100 / 100

100510
MessaggioRISULTATI BTC III, Berlino 8 maggio 2010

Forse qualcuno di voi avrà già visto i risultati su TZ, comunque li posto pure qui:

1st - Gajda (Poland) - Lars
2nd - Sephiblack (Germany) - Miguel
3rd - PolishPanda aka Di (Poland) - Panda
4rd - Philipp (Germany) - Law
5th\6th - Ceb (Germany) - Heihachi \ - Boskon (Poland) - Nina
7th \8th - Sonik (Germany) - Julia \ - IronJin (Germany) - Steve

http://sdtekken.files.wordpress.com/2010/05/dsc03001.jpg
nella foto da sx Philip, Di, Gajda, Sephiblack

E' stato un torneo un pò particolare perchè tutti i Big europei, chi con qualche giorno in anticipo, chi la sera tardi prima del torneo e chi il giorno stesso, hanno paccato in gruppo. Onestamente non riesco a comprenderne la ragione, ma comunque è andata così..
Ci siamo ritrovati in 3 italiani (io, Dimasimo e Devilade) alla fine, con un gruppo di ragazzi Danesi e uno più numeroso di Polacchi.
Tutti noi abbiamo passato il girone, e poi nei vincenti io ho finito per perdere con DI che mi ha usato Panda e giustamente ha sfruttato ogni briciolo della mia ignoranza, e poi nei perdenti dopo una o due vittorie al massimo ho perso contro Mujuru, che è un Lars player Danese.
Il torneo si è basato sostanzialmente sulla fortuna e sull'ignoranza dei vari partecipanti riguardo i vari pg (io ho affrontato un ragazzo che vedendomi perdere con panda me l'ha subito scelto, peccato che ho imparato dai miei errori e l'abbia distrutto.. il secondo match allora mi prende Raven e nel terzo cambia ancora con Bob) : un esempio di questo è stato Boskon che ha giocato una nina inguardabile anche a detta dei suoi amici che lo conoscono bene, ma nonostante ciò si è piazzato meglio di Sabre e Ironjin che sono tra i best tedeschi. E' venuto a mancare un player di alto livello che sapesse compensare con la tecnica l'eventuale ignoranza su un determinato pg. Il livello non era basso, ma direi medio alto.. di sicuro non come l'anno scorso o il Damagermany, ma comunque di gente abbastanza preparata ce n'era, e Di secondo me ne è un esempio. A mio parere è quello che avrebbe meritato di più la vittoria, però sì è fatto prendere dall'emozione contro Sephiblack (che aveva già spedito nei perdenti) e ha raggiunto la terza posizione.

Essendo praticamente un torneo per il 75% di ragazzi tedeschi, si conoscevano tutti molto bene e ciò ha fatto si che nei vari incastri gente meno preparata avesse la meglio su altri, come questo giovane(15 anni) promettente Philip che in tutta onestà aveva un law normalissimo ma che ai più risultava fastidioso, o anche da quanto ho capito Sephiblack è stato abbastanza una sorpresa perchè pare abbia fatto netti miglioramenti in un tempo molto breve, ma prima del Btc 3 non era considerato di sicuro uno dei loro campioni..

Per il resto sono stato ospite da Zen per cui ho fatto freeplay a manetta, anche troppo visto che sono arrivato al torneo già distrutto eheheh! La mia sfida con Erdalista l'ho fatta ed è andata bene..
I tedeschi stanno diventando più agguerriti, hanno molti player validi ora.. secondo me a essere oggettivi i big italiani sono ancora sopra, ma loro si stanno avvicinando a un buon ritmo.. anche perchè si ritrovano spesso a giocare e stanno tutti crescendo senza lasciare indietro nessuno, nel senso che il livello medio si alza in tutti i players.. Ho visto a parte un ottimo e davastante Yoshi di Zen, una Julia miglioratissima di Sonik e un Bryan tecnicissimo di Ares, un Heihachi temibile di Ceb, un ottimo Lei di Coolername e i soliti Steve di Ironjin, Bruce di Adam(4d4m) e la Nina di Sabri.

Come curiosità che indagherò meglio, il loro gruppo ha "scoperto" il RESET: ci sono momenti nella juggle dove l'avversario tocca terra ( e la juggle dovrebbe essere conclusa) ma invece si può continuare ancora. E' una cosa assurda e all'inizio io credevo fosse un mio errore che magari mi fossi mosso invece non è così..
Pare essere una cosa complicata da trovare e da attuare, diciamo a mo di justframe per intenderci, ma se prende piede sono cavoli amari, perchè delle juggle diventano davvero sgrave.
Io ho subito 10 slaps di nina in juggle, qualche ff1 di julia in più, una volta con steve e molte volte da Ares ho subito delle juggle pazzesche perchè mi raccoglieva di nuovo con db2 di Bryan.. E' iniziato tutto da lui: io subivo sta juggle una due tre volte poi parlando gli dicevo che malgrado conoscessi bryan stavo facendo probabilmente l'errore di muovermi perchè non capivo come potesse raccogliermi di nuovo così.. Ares invece mi dice sereno che è il "Reset".. stessa cosa Sabri ridendo dopo che ho sgranato gli occhi e imprecato per un quarto d'ora al decimo slap di nina: "it's the Reset man..tekken 6 is rubbish!" e poi ieri Sonik ha esultato nel metter l'ennesimo ff1 e Ironjin con Steve me l'ha piazzato un paio di volte, se ricordo bene raccogliendomi con f2,1.. Penso che anche eddy abbia questa opzione da sfruttare perchè nello studiare le trappole ne ho vista una da Misty che non riuscivo a spiegarmi se non con il backroll dell'avversario che però non riuscivo a notare dal video.. Stessa cosa credo si possa riferire alla ormai famosa combo OMG di Bruce postata qui tempo fa. L'ho provata con la conlusione che l'avversario dovesse muoversi nel frattempo per entrar tutta.. In pratica bruce raccoglie di nuovo con 2,d4,3 e da li nel video continua a portare a muro. Se però in practice si riesce a mettere in juggle 2,d4,3 , il 3 spara via se viene contato come hit combo, ma non succede e raccoglie normalmente se si "sbaglia". Da questa cosa ho creduto che l'avversario nella OMG si fosse mosso, ma alla luce di questo RESET potrebbe anche non esser così..
E' una cosa da approfondire meglio sicuramente.. altro particolare però è che ho subìto ste juggle speciali (diciamo così) solo quando ho giocato su uno IIyama, su altri schermi gli stessi player non sono riusciti a ripetersi.

penso sia tutto per ora..
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente

Argomenti simili

-
» Previsioni 899 per il 25 Maggio 2010
» Previsioni 899 per il 15 Maggio 2010
» Previsioni 899 per il 6 Maggio 2010
» Previsioni 899 per il 3 Maggio 2010
» Previsioni 899 per l'8 Maggio 2010
Condividi questo articolo su: Excite BookmarksDiggRedditDel.icio.usGoogleLiveSlashdotNetscapeTechnoratiStumbleUponNewsvineFurlYahooSmarking

RISULTATI BTC III, Berlino 8 maggio 2010 :: Commenti

Effettivamente un torneo senza big è un pò strano, ma sono contento che abbia vinto gajda...
Mi fa piacere che un giocatore con handicap possa prendersi certe soddisfazioni...
Discorso reset è incredibile, sto gioco è pieno i schifezze......
Re: RISULTATI BTC III, Berlino 8 maggio 2010
Messaggio il Mar Mag 11, 2010 8:39 pm Da Crathen
Torneo molto strano,in effetti vedendo i risultati su tz mi sono stupito un bel pò,anche se in fondo c'è da aspettarselo che l'ignoranza(sui pg eh!) porti gran svantaggio (esempio stupido NON vedere d/f 3 di bryan vuol dire caXXi),x il discorso reset....non lo conoscete????Non ce l'hanno tutti i pg ma ad esempio una cosa basilare di bryan è appunto b! u/f3 poi scelta tra dash db2 o dash taunt fb2 (questo è il massimo),in pratica devi scegliere e sperare.
Re: RISULTATI BTC III, Berlino 8 maggio 2010
Messaggio  Da Contenuto sponsorizzato

RISULTATI BTC III, Berlino 8 maggio 2010

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 

Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Joe Toso Leyan :: Tornei Tekken :: Risultati Tornei-
Andare verso: